1997 FUGA DA NEW YORK regia di John Carpenter

Invia una mail all'autore del commento Enzo001     8 / 10  17/04/2008 21:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Regia: 8,5
Sceneggiatura: 7=
Scenografie, Fotografia, colonna sonora: 9
Attori: 8=

Cult anni 80 del maestro John Carpenter, che si avvale di atmosfere a dir poco suggestive e di un soggetto originale. La principale pecca di "1997: Fuga da New York" è una sceneggiatura a tratti non all'altezza (principalmente nel secondo tempo), che intacca in gran parte il risultato finale. Il regista, tuttavia, giostrandosi alla perfezione con inquadrature e tempi di regia, riesce a mantenere alto il coinvolgimento dello spettatore.
Bravo come al solito il "cowboy-leoniano" Lee Van Cleef; tamarro, ma figo Kurt Russell (citando liberamente il commento di Zero00).
Da vedere, in quanto a distanza di anni la pellicola di Carpenter pare abbia mantenuto parte del suo fascino.
Invia una mail all'autore del commento wega  29/12/2008 12:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che fai, come Qualcuno?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  29/12/2008 18:37:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, è che stoltamente pensai di valutare questo film secondo canoni "tradizionali" [eh?] (forse perché deluso dalla seconda visione).
Mi son rimangiato tutto con la terza, dopo aver visto "Doomsday".
Stracult.
Invia una mail all'autore del commento wega  05/01/2009 20:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì sì no hai fatto bene a valutare secondo i giustissimi canoni tradizionali. Rivisto prima di "Fog" (che ho visto subito dopo questo per dipendenza psico/fisiologica), è proprio un cultone del stradio**!!
Invia una mail all'autore del commento wega  05/01/2009 20:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stradio..m'è mai uscito, beh, straca.zzo.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/01/2009 20:55:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaahaha
dà dipendenza eh.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  27/04/2008 14:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apprezabile, inoltre, la critica mossa alla società, più dura e visibile in "Fuga da L.A."
Eccezionali i diloghi...

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  06/11/2008 13:49:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Crepi l'avarizia, direi che non sarebbe male aggiungere un voto in più.
Zero00  30/04/2009 17:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che citazione di schifo :D

comunque l'ho rivalutato anche io...