1997 FUGA DA NEW YORK regia di John Carpenter

Invia una mail all'autore del commento emans     8 / 10  04/04/2008 22:06:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a mio avviso il miglior film di Carpenter...regista artigianale che stavolta lascia da parte l'horror ma ci porta ancora una volta nel suo mondo dismesso e senza speranze!
ormai diventato un cult per alcune battute dette da Jena...incredibile come la traduzione italiana stavolta ci abbia preso...non sarebbe stato lo stesso se si fosse chiamato "serpente"!
sicuramente non perfetto in altri punti dove la tama scorre in maniera un po dilettantistica...vedi la ragazza che dall'inizio alla fine risulta essere un personaggio un po messo li a caso...alcune scene di lotta poi sono evidentemente finte!
rimane un grande film di fantascenza!

p.s. fa un certo effetto vedere un aereo dirottato verso un grattacielo proprio vicino alle torri gemelle...
Granf  04/04/2008 23:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come puoi dire che è il migliore se hai giustamente detto che la trama scorre in maniera dilettantistica? La prima parte è meravigliosa tecnicamente e nello svolgimento ma la seconda è di una scontatezza esagerata. Non trovi migliori film come Halloween o La Cosa o ancora il Signore del male?
Invia una mail all'autore del commento emans  04/04/2008 23:47:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be anche Halloween sara un bel film ma anche quello scorre in modo abbastanza prevedibile...questo "1997-fuga..." è il piu originale e riuscito tra i film che ho visto di Carpenter!
Invia una mail all'autore del commento wega  05/04/2008 13:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh sì anche perchè sarebbe stato impossibile doppiare un bisillabo con uno da tre.