1997 FUGA DA NEW YORK regia di John Carpenter

Marione     5 / 10  01/04/2008 13:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma me lo son visto ieri per la prima volta, dopo averne sentito parlare molto bene e devo dire che sono rimasto un pò deluso.Non so se quando il film è uscito come ambientazione, tipologia di film ecc.. fosse una novità assoluta ma certo che a vederlo ora sembra una mezza "stupidata", riprendendo il discorso dei voti assegnati a film passati(anagraficamente e come contenuti), se lo si deve votare oggettivamente come uno spettatore attuale più di un 5 non gli si può dare.
peter-ray  26/08/2008 01:32:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho rivisto anche io ultimamente in versione ridigitalizzata.
Purtroppo è proprio per questo motivo che perde molto del suo fascino originale.

La ridigitalizzazione dei film spesso li rende peggiori in quanto escono fuori tutte le magagne di Scenografia e di Montaggio; in questo caso gli ha fatto perdere l'atmosfera cupa e grigia di una New York degradata che aveva la versione originale degli anni 80.

Il Film ha reso famoso il personaggio di Jena che diventò Cult negli anni 80 ma più per un fattore di moda.

Ruolo particolarmente azzeccato per Kurt Russell.

La colonna sonora però è bella!!

Invia una mail all'autore del commento wega  05/04/2008 14:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti stai confondendo, oggettivamente per un spettatore attuale il voto dovrebbe salire.
giraldiro  06/10/2013 01:25:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me ha ragione. Magari all'epoca gli potevi mettere qualcosa in più ma oggi come oggi non supera il 5.