1997 FUGA DA NEW YORK regia di John Carpenter

Satyr     9 / 10  29/10/2006 18:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altro cult targato Carpenter:la visione futuristica del regista e'buia e pessimista dissociandosi ancora una volta dal perbenismo di Spielberg con'un'anticipazione dei tempi degna di un'assoluto fuoriclasse....la New York del "1997"e'ricostruita in maniera apocalittica e coninvolgente,l'atmosfera e'in grado di suggestionare lo spettatore per tutta la durata della pellicola,e il concentrato di durezza e realismo risulta difficilmente riscontrabile altrove.Il ruolo principale e'ancora affidato a uno splendido Russel(qui in una delle sue migliori performance)e le musiche realizzate dal solito Carpenter si integrano alla perfezione con lo snocciolarsi della narrazione.Immancabile la critica al sistema....
Sig. Chisciano  30/10/2006 12:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Heilà Satyr.. Voti sempre giusti eh?! a parte 4 a "Nella Mente del..." Generoso!!

Non trovi che le musiche di J.C. siano perfettamente integrate in una visione totale del film, ma che nel diretto confronto con le immagini siano leggermente decontestuallizzate? magari è stata solo una mia impressione..
Satyr  31/10/2006 01:37:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
be si forse potevo mantenermi ancora piu'basso con quel voto ma cmq credo di aver reso l'idea....per quanto riguarda le musiche di 1997,io le reputo strepitose(come del resto spesso accade nella filmografia di Carpenter)e perfettamente integrate alla narrazione...cmq stento ad andare nello specifico visto che sono parecchia anni che non vedo la pellicola:(((....una di queste sere butto dentro il vhs e mi concentro su questo fattore!Ciao caro
Sig. Chisciano  31/10/2006 12:27:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no dai per il voto di "Nella mente del..." scherzavo... è più un odio personale pittosto che uno sguardo critico.
Le musiche di J.C. le ho trovate anch'io bellisime, secondo me rendono benissimo l'atmofera intera del film, ma sempre secondo me sono meno collegate rispetto all'azione.(potrebbe essere una c.agata pazzesca)
Ciao e alla prox.