1997 FUGA DA NEW YORK regia di John Carpenter

wuwazz     6 / 10  07/06/2006 13:02:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissime atmosfere e bellissimo il personaggio JENA, che ha chiaramente ispirato Hideo Kojima per tutta la serie di metal gear solid (nel secondo capitolo lo esplicita proprio col nome, mentre nel 3 Snake è proprio il ritratto sputato di jena tranne che per l'arroganza). Ma il limite di questo film sta proprio in questi due grandi pregi che ho sopra detto: scarseggiano le idee per le scene d'azione, e il personaggio di Jena viene sfruttato piuttosto male, aveva infinite potenzialità, e invece si sono limitati al minimo indispensabile. Praticamente non fa quasi niente per tutto il film.... Io ho aspettato, ma poi mi sono reso conto che in questo film il vecchio Carp ha voluto privilegiare (a mio avviso sbagliando) le atmosfere e le ambientazioni piuttosto che l'azione.
Peccato, sarebbe stato un vero capolavoro se solo ci fosse stata qualche idea in più
MGS97  14/06/2007 17:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Aspetta....Vorresti dire che Snake di metal gear non è arrogante???
Io amo Metal gear chi dice nulla, chi mi conosce lo sa bene.
ma cacchio..Snake non è arrogante?????
Invia una mail all'autore del commento goat  08/06/2006 17:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho capito bene il tuo commento.correggimi se sbaglio:
hai scritto che snake non fa quasi niente per tutto il film,cosa su cui mi trovo in disaccordo.ammettendo il tuo punto di vista,mi sembra quasi che ti aspettassi la camera spiaccicata sulla faccia di russell per tutto il film,con lui che mette la città a ferro e fuoco e salva il presidente.ma così sarebbe diventato xxx,non il cult che ha fatto carpenter...
e poi guarda a me non sembra proprio che le idee scarseggino,anzi sono state poi copiate da un sacco di film,proprio perchè questo ne è pieno zeppo.infine per me è proprio l'ambientazione,la scenografia che fa la differenza da altri film simili,infatti nel realizzare questo carpenter puntò moltissimo sull'impatto scenico e visivo.
wuwazz  11/06/2006 22:12:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è differenza tra xxx e un bel film d'azione. Hai mai giocato a metal gear solid (1 o 3)? Veramente bello, quasi come fosse un film. Ci sono delle idee bellissime, senza scadere nel actionschifosurreale di xxx.
In "fuga da Los Angeles" ci sono delle idee veramente ganze (facciamo come lo fanno a Bankok per esempio), ma in questo film si scade troppo sull'impatto visivo.
aleross  16/06/2006 15:50:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda, a me piace tantissimo la saga di metal gear, ma se c'è una cosa che mi da fastitidio sono proprio gli "eccessi" della trama....

e poi basta dire che metal gear si ispira a "Fuga da new york"!! Kojima ha fatto solo una citazione cazzarola!
è come dire che pulp fiction si ispira alla bibbia....
wuwazz  17/06/2006 12:15:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che metal gear non si ispira a fuga da New York, è tutta un'altra cosa! ma è innegabile che snake ( soprattutto nel terzo capitolo) non sia ricalcato sull'immagine fisica di Jena...
Eccessi della trama? Forse per il secondo capitolo, ma per quanto riguarda l'uno e il 3 potrebbero benissimo essere tra i giochi più belli ed equilibrati mai realizzati
aleross  20/06/2006 13:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per eccessi nella trama intendo ad esempio i vari boss e le loro storie di marvelliana memoria....che in un gioco del genere secondo me stridono un pochino.
Non ho capito che cosa intendi con "giochi equilibrati", comunque niente da ridire sul fatto che i MGS siano dei gioconi!
wuwazz  17/06/2006 12:17:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo dire "è innegabile che Snake sia ecc ecc"