LA CASA DEI FANTASMI (1958) regia di William Castle

GianniArshavin     6 / 10  14/02/2016 15:04:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Classico degli horror di serie B , questo prodotto di Castle malgrado qualche acciacco riesce ancora oggi a intrattenere degnamente.
Il film propone una trama molto innovativa per l'epoca, un plot che ha fatto scuola. Come sempre in questi titoli nonostante gli scarsi mezzi le scenografie e gli ambienti sono curatissimi, cosi come i semplici ma riusciti effetti.
Il ritmo è sostenuto , non ci sono momenti di stanca e si arriva alla fine velocemente. Ovviamente gli spaventi non sono tanti ma qualche brivido il titolo lo regala , grazie un paio di scene abbastanza audaci per il periodo. Assente il sangue ma ciò non stona vista la storia.
Le interpretazione sono ottime ,spiccano il grande Price e l'attrice che ricopre il ruolo della moglie , ma nel complesso tutto il cast risponde ottimamente.
Passando ai difetti l'opera come detto soffre leggermente gli anni che ha , alcune situazioni sono ingenue riviste ora e in determinati frangenti la pellicola risulta superata.
Nel complesso un classico da vedere , divertente anche se un po spuntato.