SHINOBI: HEART UNDER BLADE regia di Shimoyama Ten

Febrisio     4 / 10  13/03/2009 17:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciò che salvo di questo film è poco:
In certe parti la fotografia, che risulta ottima. Specialmente inizialmente, quando ci viene propinata seccamente e forzatamente tutta la storia dall’inizio alla fine, ma peccato che poi via via le immagine suggestive si perdono. E salverei la fantasia sia dei combattimenti, sia di alcune caratteristiche dei personaggi. È un po poco per dare un buon voto. È come vedere un puzzle incompleto.

Le interpretazioni son tanto sforzate. Gli attori sembrano ok nelle loro parti, ma troppa serietà nei loro personaggi. In ogni scena sembrano essere distrutti dal peso dell’anima (sarà 21 grammi?) I sorrisi si contano su di un palmo di mano. Il tutto è contornato di frase fatte, nulla che viene veramente dall’animo umano. Questa è l’immagine del film che ho visto, insomma un po ridicola.

Effetti sonori esagerati, degni di spongebob. Qui anche una stretta di mano potrebbe generare uno sssswwwwwinnnng, come se sfoderassi una spada.

C’è un ritornello che compare e ricompare in tante scene, in modo veramente spropositato. Sembra che in ogni scena abbiano scoperto il sacro graal.

Beh alla fine ci mettiamo qualche Suke di qua, Kaghero di là e l’opera japponese è completa.

Ovviamente abbiamo delle morali… che film sarebbe senza?

Morale 1:

Morale 2:

Morale 3:

Morale 4:

Una parodia qui ci sguazzerebbe. Avrebbe tanta carne da mettere al fuoco.

Ovviamente come non citare altri film: Kung fu Panda uno su tutti. La storia sembra la stessa, manca solo decidere chi sia il panda.

Per un buon film io consiglierei: Hero, che considero della “stessa pasta” di questo shinobi, ma di livello qualitativo più alto.