SHINOBI: HEART UNDER BLADE regia di Shimoyama Ten

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  19/06/2007 11:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola d’azione abbastanza piatta e prevedibile.Tutto è abbondantemente scontato finale a parte.
La storia di due giovani che appartenendo a clan rivali e che di conseguenza non possono amarsi alla luce del sole è vecchia come il mondo,la trama è di una linearita’ imbarazzante e sembra esclusivamente accessoria per mettere in mostra un interminabile serie di combattimenti che per la verita’ non sono realizzati male.
I personaggi sono troppi e la maggior parte appare sullo schermo veramente per pochissimo tempo,senza poi contare che alcuni di essi paiono direttamente usciti dagli X-men, abbiamo infatti una sorta di Wolverine versione jappo,quindi la ragazza dal bacio letale e a quella che come Ciclope puo’ uccidere con lo sguardo.
Piu’ che un film sembrerebbe un videogame,tutto è infatti semplificato eccessivamente oltre che essere forzatamente spinto verso degli snodi narrativi poco credibili.
La fotografia e le locations (naturali) sono davvero notevoli ma tutto il resto è poco coinvolgente.
Tom24  18/07/2007 15:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
altro ke X man il film è tratto da un libro del 1959!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  24/07/2007 12:30:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo non lo sapevo,ma è innegabile che vi siano notevoli analogie...non trovi?
ciao
Tom24  30/07/2007 23:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè dopotutto il film è stato preso dal manga, in cui i ninja sono 10, inevitabile qualche analogia ;-)