LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI regia di Stephen Norrington

davide corsico     4½ / 10  21/04/2015 20:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa pellicola ha deluso le mie aspettative: il cast promettente e le erudite citazioni letterarie facevano ben sperare... Invece, un vero flop.
La trama è frenetica e banale; i personaggi sono letteralmente gettati nel film senza la minima attenzione al loro sviluppo. D'altro canto, come si poteva pensare di gestire figure del calibro di Dorian Grey, Capitan Nemo e il Dr Jekyll tutte insieme?! Occorrerebbe un film per ognuno di loro.
L'impronta fumettistica mi è parsa stucchevole e mal gestita. Anche dal punto di vista grafico si poteva fare di meglio (bruttino il mr Hyde e assolutamente inguardabile quel simil-hyde della scena finale!).
Sean Connery non ha saputo risollevare il morale: interpretazione fiacca, ruolo non degno dell'attore che è.

In conclusione, americanata che tenta malamente di avvicinare il genere fumettistico.
Essendo frenetico e ricco d'azione, il film si guarda anche senza dormire. Comunque, se potete, evitatelo...