LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI regia di Stephen Norrington

BlackNight90     3 / 10  11/04/2010 19:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea di snaturare completamente i personaggi della letteratura mondiale (povero Dorian Gray) e riunirli a casaccio per farli azzuffare tra loro a chi poteva venire se non ad Alan Moore?
Film buzzurro e orgoglioso di esserlo, troppo per i miei gusti visto che non riesce neanche a rendersi simpatico. Neanche gli effetti speciali sono granché.
elio91  11/04/2010 20:22:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo sul film in larga parte,ma attenzione a denigrare Moore che è uno di quegli autori di fumetti che andrebbero letti nelle scuole,difatti i suoi lavori sono equiparati allo stesso livello di opere di letteratura celebri,a ragione. Il fumetto rispetto al film è tutta un'altra cosa,te lo consiglio anche perché del film ha poco a parte i personaggi.
Moore non può essere trasposto sul grande schermo senza perdere tantissimo in cultura,non è Miller. Difatti rinnega sempre i film tratti dai suoi fumetti,pure se hanno successo (V for Vendetta).

BlackNight90  12/04/2010 17:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eheh volevo vedere se qualche fanatico di Moore rispondeva. lasciamo stare le scuole però, per carità.
comunque non poteva essere nè una critica né un elogio, visto che non ho letto niente di Moore (e non mi va neanche di farlo, non sono un cultore di fumetti e ci sono tante altre opere letterarie che meritano di essere lette...): era solo uno sfottò visto che dalle sue idee (conta anche Costantine e Watchmen) sono venuti fuori film che vanno dal fiacco alla porcheria, a parte From Hell che mi era piaciuto. evidentemente non è fortunato con le trasposizioni...
Non dico che non sia bravo eh, ma a me non attira minimamente
tu a manga come sei messo?
elio91  12/04/2010 19:59:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malissimo. L'ultima colleziona fatta risale a una decina di anni fa,si chiamava Etcetera,però mi piaceva un sacco. I manga mi sono sempre piaciuti un bel pò,ma l'ultima serie completa che comprai mi pare fu,oltre a questo Etcetera,quella dei Cavalieri dello zodiaco. Se tu non sei un cultore di fumetti io non lo sono di manga,evidentemente...

E comunque è vero,dalle opere di Moore hanno trasposto quasi sempre schifezze,From hell che è in effetti un buon film ha poco a che fare con il fumetto che è un lavoro enciclopedico. E non lo dico per dire,ma Moore è uno dei pochi autori che ha scritto cose nel campo fumettistico equiparabili a opere lettararie importanti. Fa bene a prendere le distanza dalle trasposizioni. C'è anche da dire che ultimamente non è che stia tanto bene con la testa,l'ultima volta ho sentito che voleva lasciare il fumetto per darsi completamente alla sua grande passione:fare lo sciamano... Vai a capirli certe volte,bah...

BlackNight90  12/04/2010 20:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, ti dico alcuni titoli di manga che mi consigliarono tempo fa,cose che dovrebbero essere allo stesso livello di opere di Kurosawa e altri grandi jappo, ma visto che sono un non-cultore di fumetti a 360° non ho particolarmente seguito: Berserk, 20th Century Boys, Battle Royale (questo ho provato a leggerlo ma mi sono stufato poco dopo perché avevo già visto il relativo film). Se poi ti interessano forse me ne ricordo altri. Magari con te il consiglio ha più fortuna..

Non dubito che sia bravo, solo che non mi interessa tutto quel mondo.
Poco male, almeno gli sciamani non scrivono fumetti =)

P.S. La palla numero 13 era da 10! ;)
elio91  12/04/2010 22:27:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente,però le prime gag non mi hanno soddisfatto se proprio devo trovare il pelo nell'uovo. Certo mi ha sorpreso tantissimo,non pensavo che un film muto potesse essere tanto all'avanguardia.