LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI regia di Stephen Norrington

Suskis     5½ / 10  05/03/2010 13:40:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto vorrei ribadire che questo film è tratto da un fumetto, quindi andrebbe visto anche in questa luce. L'autore, tra l'altro, è forse il numero uno al mondo quando si parla di fumetti: Alan Moore (V Per Vendetta, Watchmen... mica Superman!)
Però Moore stesso è schifato da questo film (ma questo è un altro discorso, dato che è stato schifato pure da V per Vendetta che, secondo me, è un signor film).
In generale riconosco la povertà di tutto questo film e le scempiaggini che lo pervadono, MA, se vi capitasse di vedere il suo DVD, date un'occhiata agli extra e non potrete che dargli 1 voto in + per l'enorme bravura di chi ha ottenuto questi risultati con mezzi praticamente alla Mc Gyver.
Per dirne una: hanno fatto una città sola: vista da un lato era Venezia, vista da 90° era Londra! Avevano un budget sufficiente a pagarsi il catering e qualcosa ne è uscito lo stesso. Non è un granchè, ma io gli dico un "bravi" lo stesso.