LA LEGGENDA DEGLI UOMINI STRAORDINARI regia di Stephen Norrington

NGC1261     2 / 10  16/10/2003 09:33:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film di grande comicità involontaria...pieno fitto com'è di stron**te. Ne vogliamo un piccolo elenco?
1. un Nautilus lungo un centinaio di metri e alto una trentina e passa che se ne va tranquillo in giro per le calle di Venezia
2. il Carnevale di Venezia, a luglio
3. Tom Sayer che sa guidare
4. i cattivi che pure avendo in pratica dei mitra non beccano un buono manco a pregare in sanscrito, mentre i buoni...un colpo una tacca, per parafrasare il povero Connery
4. un vampiro che prende il sole sulla plancia del nautilus
Tralasciamo poi lo stravolgimento della natura dei personaggi citati (il regista vada sulla tomba di Oscar Wilde e faccia pubblica ammenda cospargendosi il capo di cenere). Tacciamo anche della scontatezza della storia: io ho indovinato l'identità del cattivo al secondo fotogramma, il mio ragazzo quella della spia a un quarto di film, ossia non appena si capisce che c'è una spia.
Vi prego, evitatelo.
greenday2  27/10/2003 01:41:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo sui primi tre punti....ma ti contraddico sul quarto. Mina non e' una vampira vera e propria ma e' solo contagiata(ricordi Dracula di Bram Stoker vero?). LA figura di Gray e' trasfigurata al momento della morte(come tu hai detto non muore certo guardandolo il quadro). In piu aggiungo :

5) Era il Nautilus o era il TItanic?
6)Come ha fatto a salire dal molo che sara profondo si e' no una ventina di metri?
7)Come fa l'uomo invisibile a camminare in mezzo ad una tormenta di neve completamente nudo senza assiderarsi?

Ciauz
NGC1261  03/11/2003 17:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione, sorry, questa cosa del vampiro me l'hanno fatta notare molti a cui l'ho raccontata...
ppmmdd  08/11/2003 09:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
... riguardo al punto 5: non ho letto il libro, ma nel film ispirato all'originale (Dracula di etc. firmato Coppola) lo stesso Dracula va a spasso per la via sotto il Sole (con tanto di occhialini *****tti) e non si becca manco una scottatura. Il punto è questo: credo che il Dracula "letterario" (e tutti i vampiri a seguire) sia un pochino differente da quello cinematografico.
Non vorrei sbagliare, ma mi pare di ricordare che nel film citato sia esplicitamente indicato che il vampiro non muore alla luce del giorno ma i suoi poteri sono notevolmente limitati da essa ^.^''
NGC1261  17/11/2003 22:32:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, me l'ha già fatto notare chi ti precede nel commento. Grazie comunque...ho imparato qualcosa sui vampiri :)