CHE ORA E' regia di Ettore Scola

cultmovie     8 / 10  14/12/2011 04:20:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto ieri sera per la prima volta, dalla media dei voti pensavo mi avrebbe un po' deluso...invece l'ho trovato un film molto interessante, bellissimi i dialoghi e molto buona l'interpretazione di Troisi e Mastro-ianni, un film che segue un tema poco trattato nella cinematografia, cioe' il rapporto tra padre a figlio e lo fa con 2 attori d'eccezione.
Mi ha colpito sopratutto la leggerezza e la "freschezza" con cui viene trattato il tema, il film e' piuttosto scorrevole e senza troppe forzature.

Un film che penso rispecchi la maggior-parte dei rapporti tra genitori e figli (tra padre e figlio in questo caso) con un padre che vorrebbe rendere felice il proprio figlio, cercando di aiutarlo in tutti i modi possibili e spesso eccedendo...e il figlio che invece si sente pressato da tutta queste premure del padre e vorrebbe cercare di condurre una vita propria e non una vita condizionata da scelte altrui.
Io l'ho trovato un film veramente interessante, nonostante Troisi risulti un po' forzato nel ruolo del figlio appena maggiorenne se la cava piuttosto bene.

bel film...da vedere