FREDDY VS JASON regia di Ronny Yu

alex94     5 / 10  18/10/2015 16:15:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solito giocattolone privo di grandi idee che prende due icone del cinema horror e le fa affrontare in un brutale scontro all'ultimo sangue.
La trama è di una semplicità sconcertante tanto che l'idea di fondo al film viene esposta in modo esplicito da Freddy Krueger all'inizio,per il resto siamo davanti ad una sceneggiatura piena di buchi e scene imbarazzanti........ma non è questo il difetto più grave (alla fine stiamo guardando un film slasher).
Il problema è che ho trovato proprio la storia e i personaggi un po troppo infantili e stupidi,mi ha lasciato addosso quella sensazione di finto e preconfezionato.... o forse sono io ad aver preso male questo filmetto,bho non lo so......
Per il resto l'azione e gli omicidi non mancano, ed è quasi impossibile annoiarsi,discretamente realizzati gli effetti speciali (purtroppo realizzati in computer grafica).
Come puro intrattenimento più o meno funziona,non se ne sentiva il bisogno però.