FREDDY VS JASON regia di Ronny Yu

carsit     6½ / 10  01/07/2013 21:15:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono dibattuto sul voto per il semplice fatto che ero partito con pochissime aspettative.
Ed invece devo dire che mi sono parecchio divertito con questo prodotto.
Sia chiaro, è palese l'intento commerciale della pellicola.
Ed è palese il fatto che si faccia leva su due icone horror per raccattare più soldi al botteghino ( infatti è stato il capitolo di Nightmare più remunerativo dal punto di vista del profitto meramente economico ).
I pregi sono sicuramente gli effetti speciali ( ottimi) che danno una dose di splatter parecchio alto, e poi anche le solite tette che non vengono mai disdegnate in un teen-horror.
Tutto il plot incentra Krueger come antagonista principale, il quale usa jason (ovviamente non per fare opere di carità) affinchè la gente ricominci a provare la paura verso la sua figura.
In questo modo Freddy può tornare a mietere vittime nel suo luogo : i sogni.
Ma Jason si lascia prendere la mano ed inizia ad agire in maniera autonoma, cercando di sottrarsi al vincolo di Krueger.
Sicuramente una trama semplice, ma tale pretesto è più che buono nel buttare nella mischia entrambi.
Ho trovato soltanto un pò di squilibro nelle vittime uccise tra i due : Krueger forse ne ammazza 2-3 , mentre jason almeno una ventina.
Forse si poteva un pò pareggiarli da questo punto di vista, ma l'equilibrio viene ristabilito nell'attesissimo duello finale.
COnclusione: sangue, tette, morti improvvise e divertenti, una trama non banalissima, e soprattutto due leggende del panorama horror rendono tale pellicola molto godibile.
SUfficienza piena !!