FREDDY VS JASON regia di Ronny Yu

Edgar Allan Poe     3 / 10  09/01/2010 20:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci siamo proprio per niente. È stato il primo horror che ho visto(tempo fa). Dopo che è finito mi sono detto: “Se tutti gli horror sono così, vale la pena di guardarli?” Per fortuna ho dato una seconda possibilità al genere, ho guardato un film di Stuart Gordon, e quello sì che mi è piaciuto. Su Freddy vs Jason devo dire che se l’obiettivo del regista fosse stato quello di creare le parodie di questi due, lo avrebbe raggiunto. Ma come ha fatto Robert Englund a interpretare questa caricatura? Jason poi che si lascia buttare addosso i mozziconi di sigaretta restando fermo e immobile. Il primo omicidio pare scopiazzato da “Nightmare dal profondo della notte”. E ancora tante contraddizioni, tante assurdità… Ma questi sono i classici “VS”, creati solo per fare soldi, e quello che conta non è che il film sia bello, ma che incassi(come ha proprio fatto, guadagnando più di 100 milioni di dollari!).