APOCALYPTO regia di Mel Gibson

-Uskebasi-     8½ / 10  04/11/2013 00:12:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Corri Zampa di Giaguaro. Corri!
La travolgente fuga in un vecchio mondo lontano. Salvare una famiglia mentre finisce un'era, scappando verso l'oceano, e adesso dall'oceano.
Film che anche grazie alla lingua ti fa immergere nella storia, ti fa soffrire e ti fa ansimare per la corsa. Natura e animali sfruttati benissimo.
Strazianti i minuti dei sacrifici umani.

Torok_Troll  04/11/2013 11:20:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia del vecchio saggio monco del villaggio è tristissima... Perchè effettivamente rispecchia ciò che l'essere umano, che OGNI essere umano, indipendentemente dal suo ceppo razziale, etnico, religioso, sesso e ceto è, ossia... un povero disgraziato disperato, in cerca perenne di uno scopo per la sua vita, che probabilmente non riuscirà mai a trovare.
Dopotutto il desiderio è proprio dell'essere umano, secondo me è questa l'unica cosa che abbiamo di diverso dagli animali, il DESIDERIO!!!
-Uskebasi-  04/11/2013 11:44:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non solo ha il desiderio l'Uomo, il punto drammatico è che più avrà e più desidererà, all'infinito. Appunto una fame che mai si placherà.
Questo racconto del vecchio è meraviglioso. E' la morale della vita.