APOCALYPTO regia di Mel Gibson

Zero00     4 / 10  24/03/2008 22:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non l'ho trovato affatto un bel film. Sinceramente credo che la popolazione che vorrebbe ritrarre ne esca offesa o almeno mal rappresentata. Molte sono le incongruenze. La cultura di quel popolo spingeva, ad esempio, il popolo maya a sacrificarsi per propria volontà, senza costrizione alcuna.

A parte questo il film mi ha fatto penare. L'ho visto tutto solo per cercarci qualcosa che non ho trovato, forse non l'ho capito, ma l'argomento viene affrontato secondo me con un pò troppa superficialità. Altre scene le ho trovate comiche, soprattutto quella della parte finale.

Il finale vero è proprio, invece, secondo me è niente male, forse è la parte che mi ha colpito di più.

Mi dispiace dare voti così, soprattutto ad un regista che in altre occasioni ho molto apprezzato (BraveHeart, The Passion)
Wally  24/03/2008 22:16:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai forse non posso darti torto sull offesa alla civiltà... nn ho studiato e non so nulla sui Maya però credo che nella realtà a quei tempi era completamente diversa la situazione xò è un film recitato a regola d arte da attori che non sono famosi e solo per quello darei più di un 4! ciao!
Zero00  24/03/2008 23:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho apprezzato la regia, ne la liena data alla storia, è vero che la recitazione non è male, ma l'ho mal sopportato questo film, sotto tutti i punti di vista. Non mi ha dato da pensare, ne emozionato la visione, in alcuni passaggi l'ho trovato quasi comico, ma forse è stato un mio deficit, non so!