APOCALYPTO regia di Mel Gibson

catto     10 / 10  26/01/2007 12:31:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!un film che riprende realmente gli usi e costumi maya.scene molto ben accurate nei minimi dettagli.da vedere
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/01/2007 13:27:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato che in quel periodo ci fossero gli aztechi e i maya eran finiti da 2-3 secoli, un po' come se ne 'il gladiatore' ci fossero i greci...
betsim76  26/01/2007 16:48:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non facciamo i saputelli quando non ne sappiamo molto! I Maya c'erano eccome. Erano stanziati nel Messico meridionale e nelle regioni settentrionali dell'America meridionale. Gli Aztechi, arrivati verso il XII secolo, si sistemarono nella valle del Messico, a nord della penisola dello Yucatan (Maya). All'arrivo dei conquistadores c'erano tutte e tre le civiltà (Incas compresi, sulle Ande), e per i Maya significò la fine della loro.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/01/2007 14:01:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con 'eran finiti' intendevo che il loro massimo splendore era decisamente anteriore, non che non ce ne fosse pił manco uno, storicamente quella che si poteva incontrare nel contesto del film era la civiltą azteca.
gerardo  28/01/2007 17:49:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'era pure una piccola comunità di molfettesi, storicamente riscontrata, precedente alla conquista spagnola. S'ignorano i motivi della loro presenza, ma qualcuno ipotizza che fossero lì per la cronica mancanza di abitazioni a buon mercato sul suolo comunale, prima dell'approvazione del piano regolatore.