APOCALYPTO regia di Mel Gibson

Invia una mail all'autore del commento faxx     6 / 10  21/01/2007 19:56:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
probabilmente mi azzannerete,visto i 10 che ci sono,ma come storia non regge molto.come fanno la moglie e il figlio a sopravvivere dei giorni dentro a un buco senza acqua ne cibo,è la pantera che non riesce a raggiungerlo dopo 2 minuti di corsa,correndo con una ferita alle costole,si,tante scene sono fatte abbastanza bene,ci sono anche dei bei combattimenti,ma la mia critica è sopratutto per la storia in sè,uno che scappa da dei pazzi per raggiungere la moglie e il figlio,potevano metterci altro,tutto qua.cmq questi generi di film li vedevo gia a 10 anni,ne ho 24 e non ho mai ammazzato nessuno,anzi,secondo me ti fanno pure crescere in qualche modo.un saluto a tutti.forza cagliari!
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  22/01/2007 10:59:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo devo notare che sei un poco distratto, forse al cinema ti intrattenevi con la tua ragazza invece che stare attento al film.
Ora ti racconto le scene che ti sono sfuggite:
1) la moglie e il figlio con le foglie si procuravano acqua piovana per bere.
2) inoltre si suppone si siano nutriti della carne di scimmia caduta all'interno del "buco" dopo una lotta con i colleghi scimpazè.
3) quanto alla pantera: pur essendo lui velocissimo, la pantera lo aveva raggiunto del tutto pur avendo lui, 2 minuti prima, un vantaggio non indifferente.....
Ma poi ricordati che si tratta di un film. Non esiste nessun film che non sceni situazioni al limite della realtà.

Quanto alla " pazza corsa" che tanto critichi, mi dispiace dirtelo, ma è il succo della morale del film, rappresenta il messaggio lanciato da Gibson, cioè: il pensiero di protezione nei confronti della famiglia ( se lui non avesse avuto figlio e moglie in quel buco, non credo avrebbe trovato le forze di sopravvivere a qui psicopatici dei Maya ).
Vedi, oggi giorno ci sono più divorzi che matrimoni..........se oggi tutti avessero lo stesso amore per la famiglia, che aveva quel ragazzo nel film, molti matrimoni non andrebbero a rotoli.

Quindi, scusami caro faxx, ma il tuo commento è fuori luogo, ed il tuo voto ingeneroso.
Mi dispiace che gente come te che al cinema pensa a pomiciare, senza capire un tubo del film, sia poi lasciata libera di dare un 6 ad un capolavoro che, vedrete, vincerà più di un oscar.
Staremo a vedere..........
Invia una mail all'autore del commento faxx  31/01/2007 17:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao spizzidavide,di film ne capisco abbastanza,visto ke ne avrò visti un miliardo,anche se ero con la mia ragazza,bravo per l'intuizione,sono stato molto attento perchè mi incuriosiva molto.il mio voto basso non era rivolta alle scene,ma semplicemente alla storia in per sè,troppo poco come succo.se aggiungevano qualcosina in più,sarebbe stato un ottimo film.io giudico i film dalla storia,non dalle scene.cmq sapevo già dell'inizio che sarei stato criticato per la mia opinione,ma ho voluto scriverla lo stesso.ciao
agentediviaggi  23/01/2007 14:48:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gibson ha dato al ragazzo Maya delle gambe più veloci di Flash Gordon per lanciare un messaggio a favore della famiglia???? Ma davvero? Come è possibile che non ci avevo pensato!
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  23/01/2007 19:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se tu sei un ciccione che non si rimuove non è mica colpa mia.
Alza le tue chiappe grasse dal divano e inizia a fare sport.......poi vedi se riesci a correre anche tu a quelle velocità.

FedeAppignano  23/01/2007 23:17:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo SPIZZDAVIDE.
Questi di film non ci capiscono niente.
Invia una mail all'autore del commento faxx  31/01/2007 17:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fedeappignano,meno male che ne capisci te di film,invece di farmi una critica per la mia opinione,mi prendi per scemo.ma vaff....
revenga  24/01/2007 01:57:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi siete dimenticati che di mezzo c'è anche una profezia...
Cmq è un giaguaro, non una pantera...
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  22/01/2007 11:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che a me è piaciuto molto il film ed infatti gli ho dato 7,5.

Comunque penso che un 6 non sia ingeneroso come voto e non capisco perchè ogni volta che qualcuno mette voti bassi venga criticato dai fan del film in questione e gli venga detto che di cinema non capisce una mazza.
Impara a rispettare il punto di vista altrui
Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  22/01/2007 22:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te.
Ma lui ha posto delle critiche che non stavano nè in cielo nè in terra.
Dunque io gli ho spiegato le scene che non aveva capito.
Mica tutti riescono a capire i film senza averli visti almeno 2 o 3 volte........