APOCALYPTO regia di Mel Gibson

LuSa     8 / 10  14/01/2007 16:12:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su tutti questi commenti relativi alla poca violenza non sono esattamente d'accordo, ci sono alcune scene che impressionano non poco e se concordo che c'è gente un po' debole di stomaco che li critica a prescindere, non sono d'accordo nel dire che è un film "leggero", la violenza c'è e non è poca ma tutto sommato accettabilissima e tollerabile per una maggior veridicità della narrazione. Al di la dell'aspetto violenza, che ripeto, più che tollerabile, il film è ben architettato, splendide aòlcune scene di paesaggistica. L'unico grave errore è relativo alla scena dell'uomo più veloce del giaguaro che mi ha impressionato più della violenza; comunque a mio parere più che giusta la decisione di vietarlo ai minori di 14. Sorvolando su tutti questi aspetti è un film ben fatto che merita di essere visto.
Lory  14/01/2007 16:16:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto che non sia violento,cmq dalla pubblicita' fatta sia dai giornali che dalla tv,credevo di trovarmi di fronte a qualcosa di forte nel vero senso della parola...e invece.....
LuSa  14/01/2007 17:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido ampiamente la tua idea, quello che intendo chiarire è che hanno fatto bene a protestare il fatto che non era stato vietato subito ai minori di 14, per il resto la violenza, ripeto, è più che tollerabile.
Probabilmente la tua delusione è dovuta alla presentazione del film quasi come un horror violento, ma il vero senso del film era la riproduzione, per quanto è possibile, della realtà senza cadere nell'eccesso.