APOCALYPTO regia di Mel Gibson

edo88     9 / 10  14/01/2007 03:23:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabè, a vedere i vostri voti e guardando poi il mio sembrerà che io sono il solito...boh...imbecille? che non ha capito niente.
A me è piaciuto, è forse un tantino montato (esagerato) in alcune scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma per il resto mi ha preso molto e mi ha dato conferme come l''ottima regia di Gibson e il non-bisogno di visi famosi per trovare attori più che discreti, primis.
Le prime due ore (primo momento in cui ho guardato l''orologio dopo che sono entrato in sala) mi sono volate, davvero, e non l''ho trovato nè troppo crudo (anzi, ogni tanto divertente e ben realistico) o violento nè così lontano dal rispettare i limiti storici.
Andiamo, non è un film storico, e io di sicuro non sto a vedere se effettivamente le popolazioni Maya erano così.
Il centro della storia è la vita di un giovane padre che cerca di liberarsi da una condizione di ingiusta schiavitù e salvare chi può, e mi ha convinto nella sua semplicità.
Anzi, non dovevo neanche andare a vederlo ma per "Casinò Royale" non c''erano più posti liberi, e questo film è stato più che altro una sorpresa, dato che dal titolo e dalle poche (e sviatrici...si dice?) recensioni che avevo letto mi aspettavo una strenua lotta delle popolazioni Maya contro i Conquistadores.
Beh, per fortuna che ho letto male (ma davvero, ora che ci penso non centrano proprio un tubo i conquistadores!!)!
Io lo consiglio, sicuramente non così violento come si pensava ma più leggero e meno impegnato.