APOCALYPTO regia di Mel Gibson

matteoscarface     3 / 10  11/01/2007 22:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film non è brutto, è orribile. sono pochi i film che riescono contemporaneamente ad essere brutti e irritanti, ma Apocalypto ci riesce. La serie di sciocchezze a cui si è costretti ad assistere durante la visione di questo film è fastidiosa, mi sento anzi di definirlo un'offesa all'intelligenza dello spettatore; ma Gibson chi pensava di prendere in giro? Nei primi dieci minuti sembra quasi di vedere un film tutto sommato discreto, ma proseguendo viene fuori tutta l'arroganza pretenziosa di Gibson. Peccato, perchè Mel aveva dimostrato di saperci fare sia come attore (mad max) che come regista (braveheart). Non parliamo poi delle ridicole scene d'azione stile Missione impossibile 2, dei ralenti, del giaguaro, del ridicolo e del comico involontario (la scena di quello col cervello di fuori che spruzza sangue per esempio), delle inesattezze storiche. Anche gli attori, tuttavia molto bravi, sono stati scelti secondo il criterio che i buoni devono avere le facce da buoni e i cattivi le facce da cattivi, sempre incazzati tra l'altro.
Non ci viene neanche risparmiata la morte di un padre di famiglia più banale che si sia mai vista, un'eclissi lampo (sic), una bertuccia prevedibile e una suocera stereotipo. Non è finita qui, poi, questo film è pieno di sorprese che farebbero felice David Zucker, il protagonista è identificabile con una specie di Forrest Gump (corre sempre)-Terminator (2 freccie enormi nel petto e nella schiena non fanno male evidentemente)- Rambo (questo ragazzo prepara trappole mortali nella foresta in 3,5 secondi, tanto che mi ha ricordato MacGyver per la capacità di costruire orpelli con una rana e un legno). Prima di finire, bisogna anche dire che la sceneggiatura non esiste, la regia è pessima, ma davvero pessima, e la tanto sbandierata ultraviolenza non esiste, neanche a chiederla in ginocchio.
luca  18/01/2007 15:20:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se QUESTA regia fa schifo, vuol dire che sei un amante dei film di Vanzina.

matteoscarface  04/03/2007 01:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si infatti inserire un rallenti ogni 5 secondi è da gran maestri, ma perfavore
alfrar  11/01/2007 23:06:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda dopo aver letto il tuo commento ti rispondo semplicemente cosi:
OPINABILE!
matteoscarface  12/01/2007 00:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecchissenefrega
patt  12/01/2007 00:51:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
'na minchiata insomma....ce l'ho fatta ad evitarlo sto giro, però con l'alternativa poi rivelatasi mediocre da me proposta con "l'aria salata" mi sa che alla fine mi tocca pagare sto pegno...

matteoscarface  12/01/2007 00:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pattttttttt vai a vederlo se vuoi per farti due risate, ma altrimenti c'è molto di meglio. L'aria salata mi era stato proposto da stupipoll, fortunatamente sono riuscito a svignarmela, anche per un solo motivo: non voglio vedere film con giorgio pasotti. Dopo mezzanotte è un caso a parte, la classica eccezione
Invia una mail all'autore del commento Aliena  12/02/2007 21:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai la morte del padre di famigghia era una autocitazione
io ho apprezzato
ma solo perchè sono più vecchia di te
e comprendo l'importanza della senilità
orazio  13/01/2007 22:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo su molte cose che hai scritto ma molto meno sul voto (un po' troppo crudele). comunque bellissimo il paragone con MacGyver (un pivello in confronto). PS. I guerrieri brutti cattivi e incazzati per costumi e trucco sono i migliori.