APOCALYPTO regia di Mel Gibson

K.S.T.D.E.D.     6½ / 10  10/01/2007 01:15:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' pura carnalità, istinti, un film a metà tra azione e avventura.. che ambienta una storia tra buoni e cattivi come se ne vedono spesso, in un contesto storico/sociale sicuramente originale, il che è, senza dubbio, un punto a favore. A mio avviso però non ha molto del gran film, nel senso, virgola, che sicuramente è un film che non annoia per tutta la sua non indifferente durata..ma che, al tempo stesso, non crea quel coinvolgimento tale da rapire l'attenzione e farti uscire dal cinema più che soddisfatto.
Visivamente è ben più che piacevole e le riprese all'altezza delle gambe durante le fughe sono accattivanti, così come tutte le scene girate nella giungla; a conti fatti un sette ci starebbe tutto.
Indi per cui uno chiederebbe : "perchè hai messo 6,5?".
Perchè sistematicamente si ripresentano delle esagerazioni di un inutile tendente al fastidioso e cioè (tutti giù..pericolo SPOILER) un parto nell'acqua facile come divorare un piatto di pasta dopo un giorno di digiuno; un tizio che, con un buco da parte a parte nel fianco, corre ININTERROTAMENTE per quasi due giorni di fila; un tizio, sempre lo stesso, che dopo quei quasi due giorni, riceve un'altra freccia, questa volta poco più sopra del cuore, e nonostante tutto (quindi ricapitolando, con due buchi da parte a parte e dopo aver corso per quasi due giorni) si salva e tira fuori da una buca enorme una donna e due bambini, di cui uno nato in quattro e quattr'otto in acqua e con l'uso di una sola mano( perchè la seconda era impegnata a sostenere un altro bimbo). Ora, puntini di spospensione, capisco la voglia di evidenziare l'istinto di sopravvivenza e la forza interiore..però CHEDDIAMINE.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  11/01/2007 15:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Troppo gentile... Apocalypto è veramente una mer.da.
K.S.T.D.E.D.  11/01/2007 16:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè dai, una storiella come un'altra, qualche faccia nuova, un'ambientazione diversa. Ci può stare.
Certo poi cosiderando tutte..e dico tutte.. le esagerazioni verrebbe da piangere, però, perlomeno non sbadigliavo durante la visione (cosa capitata durante uno degli ultimi film visti al cinema, ossia DEJA' VU : "e se non fosse solo una sensazione. PROSSIMAMENTE AL CINEMA." ).

Invia una mail all'autore del commento Aliena  12/02/2007 21:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a

K.S.T.D.E.D.  13/02/2007 01:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
b

c

d

Invia una mail all'autore del commento Aliena  01/03/2007 20:04:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e

f

g

K.S.T.D.E.D.  02/03/2007 16:24:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l

h