APOCALYPTO regia di Mel Gibson

quadruplo     6½ / 10  07/01/2007 02:04:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad un certo punto ho iniziato ad innervosirmi..Perchè rovinare un film trasformandolo in un action-movie che rasenta il ridicolo?!Come molti hanno notato, la prima parte del film è molto buona; anzi, dal punto di vista visivo credo sia ineccepibile. Balzano subito all'occhio i costumi e il trucco che sono veramente ben fatti (a parte un piccolo errore nelle unghie lunghe e curate di una donna che stonano "leggermente") , probabilmente sarà candidato all'oscar per questo (per quanto possa valere l'oscar).
Anche l'ambientazione è suggestiva: saranno queste le caratteristiche portanti del film. Per quanto riguarda la storia non è che ci sia tanto da dire, semplice e lineare ma comunque ti prende, complice anche una forte componente di violenza che sembra messa apposta per tenere viva l'attenzione (riguardo al discorso VM 14, alcune immagine sono senz'altro fortine, se si vuole vietare ok ma non so quanto senso abbia visto che sul web uno può reperire quello che vuole..vabbè, questi sono altri discorsi). In certi punti sembra troppo ostentata, ho avuto la stessa impressione guardando "La passione di Cristo". Spoiler per la seconda parte.

Peccato, perchè il film poteva essere decisamente migliore. Sarei tentato di dargli un 6 come media delle due parti ma il trucco è veramente da paura...
Lillovsky  07/01/2007 22:07:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarderò di sicuro questo film ma il tuo commento ci stava di brutto , è come vedere già parte del film solo leggendo,,,, cmq adesso son drio guardar Prova a prendermi con leo di kaprio!
che nè tu nè max avete commentato?!?!?!?
bella

quadruplo  07/01/2007 22:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oila!!si ma nn leggere lo spoiler che ti rovina la sorpresa..mi raccomando, commenta sempre e comunque!!bella
Lillovsky  10/01/2007 12:59:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento poko a dire il vero!
è ke ho sempre 1000 brifing da fare!
cmq ho visto down in the mountain con norton nelle vesti di cowboy skizzato!
mi è piaciuto molto!