caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NATALE A NEW YORK regia di Neri Parenti

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Titto     2 / 10  03/01/2007 18:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fino ad ora non avevo mai visto nessun "Vacanze di natale" , "natale a..." e compagnia bella.
Ho sempre considerato questi film non-cinema e quindi non mi sono mai avvicinato a questi prodotti.
Per una situazione particolare ho visto questo Natale a New York, rigorosamente in divx, e devo dire che non mi sarei mai aspettato tutta questa anti-professionalità che sfocia nell''imbarazzante: gli attori fanno pena, a parte De Sica che ormai ricalca se stesso e misteriosamente Fabio De Luigi che forse è la perla di questo prodotto. La Canalis si mostra una attrice becera e incapace, la Ferilli quando le fai fare la coatta (come del resto è..) è felicissima, anche se la sua recitazione scende inesorabilmente film dopo film. I due ragazzotti di Mtv non recitano, forse pensano di trovarsi in uno skecth in tv. Bisio non è male, purtroppo rimane sempre Bisio che iun questo caso fa il cattivo di turno.
Si potrebbe passare oltre a tutto ciò se almeno la storia fosse intrigante. Ma più si va avanti e più tutto diventa troppo banale e scontato, il giochino degli equivoci è troopo sciocco così come l''evoluzione dei personaggi che fanno la solita gag di dire la bugia per trarne profitto: "sono il direttore dell''hotel", "mia moglie è morta" ecc....
L''inntrigo iniziale, cioè il contratto prematrimoniale poteva tirare fuori un sacco di gag divertenti....
La regia è imbarazzante, non ho mai visto un fim così spoglio, la mancaza di inquadrature si fa sentire e anche parecchio.
E'' inoltre evidente che la troupe è stata pochissimo a New York, probabilmente una troupe ridotta: gli interni sono stati girati chiaramente in Italia (si nota anche dalle italianissime comparse) e qualche esterno è stato girato in green screen senza attori. Insomma potevano spendere un po di piu considerati i superlativi guadagni...

In conclusione sono rimasto sconvolto: sapevo che erano prodotti orribili, ma non pensavo fino a questo punto, la cosa più tragica è comunque la storia troppo stupida, banale, scontata, c''è qualche battuta simpatica e molte situazioni divertenti ma in generale è tutto troppo scadente.
Ma come fanno ad avere successo robe così?????

A già ora capisco perchè...






Veramente brutto, lo devo dimenticare al più presto
Mi domando Olè a che livello sia...
alex86  11/01/2007 21:54:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma invece de spreca tempo a scrive tutte ste cavolate vattene a dormi!!!