NATALE A NEW YORK regia di Neri Parenti

dino00     5½ / 10  16/12/2006 02:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Salve a tutti.

Per una volta sono il primo a scrivere un commento su un film :)
Non so se Boldi ha letto la sceneggiatura prima di darsele a gambe levate ma sicuramente ha fatto benissimo :)
Prima di tutto e per permettere a chi si interessa di leggere il mio commento, di capire il senso del voto dico che non ho dato un voto basso perche' e' un film panetone ma semplicemente perche' non l'ho trovato divertente. Non c'e' assolutamente nulla di male dare un 9 o anche un 10 anche a questo tipo di film se hanno ragguinto il loro scopo, ossia quello di far divertire le persone che sono andate a vederlo, ma come potete capire non era il caso di questo film :)
Innanzitutto, ci sono 2 storie paralelle ma completamente scollegate tra di loro. Quella sicuramente piu' simpatica e' la storia con Fabio De Luigi che riesce a dare un po' di freschezza nel film nonche' far fare qualche risata che non guasta. Bisio vienne sfruttato poco e non convince. Grandissimo il nipote di Bisio (il Toscano) che fa veramente ridere.
Riguardo alla prima storia, Ferilli e Ghini se la cavano veramente bene (anche se il ruolo di Ghini diventa del tutto secondario [non e' che Boldi aveva ragione a lamentarsi ;) ]). La presenza di Canalis e di quello che fa il pianista sono inutili (sia quella fisica che quella scenica) e farebbero meglio a starsene alla larga dal grande schermo per diciamo un centinaio d'anni. Riguardo a De Sica devo dire che al passato mi piaceva parecchio. Ora purtroppo non e' piu' cosi'. Qualsiasi cosa faccia, sia una fiction, sia un film e' sempre eccessivo e finto. Fa ridere, sia ben presente, ma solo perche' sembra che il film sia scritto intorno a lui. Spero che prima o poi si renda conto che la presenza scenica di suo padre ha molto probabilmente saltato una generazione.
Spero che per il prossimo film di Natale non ci sia piu' neanche De Sica, cosi' magari si riesce a dare una spinta verso questa tipologia di film che sembra essersi arrivata a capolinea.

Chiudo facendo a tutti voi gli auguri per un belissimo Natale e capodanno, pieno di felicita' e salute per voi e per tutti i vostri cari!
Ciao!
Betelgeuse  17/12/2006 12:30:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie.
Auguri anche a te e ai tuoi cari!

P.s.: spero anch'io che, nel prossimo film di Natale, non ci sia neanche De Sica...
Invia una mail all'autore del commento thohà  19/12/2006 15:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che non ho mai speso una lira per andare a vedere quei due e che mai la spenderò, volevo contraccambiare di cuore i tuoi auguri, rimandandoti lo stesso pensiero: che tu abbia un bellissimo Natale e capodanno, pieno di felicità e di salute, per te e tutti i tuoi cari: Aggiungo anche tanta serenità :-)
John Carpenter  19/12/2006 18:52:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che leccac...

AUGURONI THOHA!

dino00  22/12/2006 00:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie a tutti ragazzi per gli auguri. Veramente gentili!

x Betelgeuse riguardo al P.S.: Credi che se lo chiediamo a Babbo Natale com regalo ci fara' 'sto piacere? LOL!

x thohà: Grazie di cuore thonha'. Davvero gentilissimo! Auguro tanta serenita' anche a te che tante volte purtroppo (sopratutto nei giorni nostri) manca! Tutto il meglio carissimo.

x John Carpenter: e tu che vuoi? :))) Scherzo ovviamente! Anche se non hai ****** nessuno tranne che thonha' (per suo grande dispiacere immagino :)) ) auguro buon Natale e buon capodanno anche a te (vedi come sono bravo? :)))) )