THE DREAMERS - I SOGNATORI regia di Bernardo Bertolucci

Guy Picciotto     2 / 10  14/03/2012 11:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei film più schifosi e inconcludenti della storia, assurdo che provenga dal regista del grande ultimo tango o del conformista, non riesco nemmeno a parlarne in maniera seria di questo pastrocchio.
Diciamocela tutta, il 68 ha davvero rotto le scatole, anche perchè se ne parliamo col senno di poi non possiamo non vedere come si è evoluto negli anni a venire quel 68 tanto decantato da menti perlopiù ideologizzate, per non parlare degli uomini che hanno fatto il 68, oggi tutti saltimbanchi rinnegati che disconoscono apertamente tutto quello in cui "credevano" una volta.
Sta proprio qui il punto, non ci hanno mai creduto, Pasolini lo spiega bene nei suoi ultimi articoli di metà anni 70 che possiamo leggere oggi negli scritti corsari e nelle lettere luterane ed anche nell'incompiuto Petrolio (quello che sarebbe diventato il romanzo distopico per eccellenza)
Chi erano quei giovani li dunque? erano solamente i padri che poi hanno generato la fauna lobotomizzata degli anni 2000, e non potevano che generare siffatti individui senza più etica quella risma di sessantottini la.
I giovani di oggi sono esattamente come i loro padri, con l'aggravante che almeno i loro padri si muovevano (seppur accecati dall'alba radiosa del turbo consumismo come diceva Toni Negri). Se i giovani di oggi si radunassero cosi numeosi per protestare contro il futuro che gli stanno rubando , forse avremmo una speranza (non per me, secondo me non si può più fare niente visto che chi dispone del potere dispone anche della tecnologia più avanzata ed in alcuni casi aliena, tipo H.A.A.R.P, nano tecnologie ecc, che ha già inglobato in scatole cinesi pronte all'uso ogni futuro tentativo di rivolta) . Invece si radunano per ridicoli alcove superaffollate alla ricerca di chissa quali becere sensazioni,mentre gli rubano il futuro,mentre il potere che li opprime gongola e guarda soddisfatto. Sono senza speranza, il popolo occidentale è alla deriva piu completa, siamo una civilta prossima alla fine,raduni di massa vedi i gay pride o occupy wall street o gli indignados, o le femministe in piazza (negli anni 70 reclamavano la libertà dei costumi oggi reclamano il contrario: la presunta dignità del corpo delle donne:decidetevi hahaha) o ancora i popoli viola ne sono l'ennesima conferma. Presto saremo gli sguatteri di cinesi e asiatici che ci soppianteranno senza che nessuno abbia la forza di reagire.....e intanto tutti a ballare per giorni,a spararsi migliaia di watt nelle orecchie,a tirare di coca piu che si puo, a inchiappettarsi maschi con maschi e femmine con femmine e tutti felici verso il non futuro,un futuro da schiavi (o dei cinesi o del nuovo ordine mondiale dei banchieri occidentali poco cambia visto che il sistema neo liberista di sfruttamento è uguale in fin dei conti )
Il futuro è agghiacciante, cercano di godersi il presente i "ggiovani che vogliono lavoro (ovvero reclamano la schiavitù di loro spontanea volontà invece di pensare a come rovesciare il sistema della moneta debito). In realtà il dramma è che anche il presente è una ***** e questi megaraduni sono solo illusioni di giovialità anticonformista, per quanto siano cose più elettrizzanti degli spettacoli e dei circenses al cloroformio per gli asettici e avviliti sudditi del 21' secolo così come imposti dal sistema.
anthony  14/03/2012 13:01:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando un sentimento umano e naturale come l'omosessualità incontra e si incunea nella morsa letale del Mercato, del commercio, del turbo-liberismo e del marchendensing...ecco che nascono robette insulse (per gli omosessuali stessi..) come i GayPride e l'ArciGay; quando questo accade per la "forma di governo" nascone le dittature demo-liberiste, quando questo accade per la gestione economica di uno Stato..nascono enti come il Bilderberg, la Trilaterale...

La tua frase dell' "inchiappettarsi tra maschi e maschi.....etc...." non mi è piaciuta molto......ma il tuo commento in generale lo sottoscrivo
Guy Picciotto  14/03/2012 14:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh hai gia risposto te nella prima riga quel che penso dell'essere sinceramente gay considerandolo legittima espressione della propria identità e libertà sessuale, riguardo la frase dell'inchiappettarsi beh alla fine l'ho scritta per la parcondicio, in un epoca nella quale l'eterosessualità è ormai derisa dai mezzi di informazione financo nella pubblicità beh non penso che se lo avranno a male i gay consapevoli del marcio che si annida anche nei loro movimenti. E cmq la mia frase va inserita nel contesto di quei mega raduni, esibizioni finanziate e pubblicizzate da ben noti think thank....
anthony  14/03/2012 16:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli omosessuali non hanno bisogno di movimenti e di think thank...è il "potere" a formare questi gruppi..e il 98% delle persone omosessuali è avulsa da certe piattaforme pattume..visto che, prima di tutto, si tratta di persone che non pensano a inchiappettarsi ogni due secondi nella propria vita...questo è il motivo per cui non mi piace quella frase.

Una cosa è il checcume da parata delle lobbies gay...un'altra è la persona omosessuale in sè.
John Carpenter  14/03/2012 15:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che palle
Guy Picciotto  14/03/2012 16:39:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi