THE DREAMERS - I SOGNATORI regia di Bernardo Bertolucci

outsider     6½ / 10  24/05/2011 21:15:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In un'atmosfera parigina per eccellenza, questo film psicologico e dall'atmosfera ovattata.
Lei spicca su di loro.
Bella da saltarle addosso, questa giovane puledra che vuole esser tale, giovanilmente trasgressiva, esploratrice p o r c a e senza scusante.
Un film di Bertolucci che inquadra quelle realtà cui molti danno un senso diverso, magari vero in riferimento al quadro voluto dal regista, ma semplicemente delineante una gioventù allo sbando.
A parte le forme della cavalla nulla di memorabile per me.
andreapau  27/05/2011 20:36:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un uomo che parla così delle donne, ostenta una virilità che a mio avviso nasconde diversi dubbi di identità sessuale.
outsider  28/05/2011 00:18:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti preoccupare, anche se sono il primo seguace della validità del dubbio questo è l'unico che non ho.
viceversa, tu dimostri di sintetizzare in te l'assenza del dubbio che identifica sai chi? lo raccontava in una barza renzo arbore.

andreapau  28/05/2011 08:49:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente cio' che ho scritto è proprio a favore della validità del dubbio.
Quindi, sostenere che "sintetizzo in me l'assenza del dubbio" è una bella frase ma come al solito inappropriata.
Oltretutto la contraddici, gonfiando il petto come un gallo, nel dire che "è l'unico dubbio che non hai".
Certamente, ognuno ha i suoi dubbi e le sue certezze.
A voler fare psicanalisi un tanto al chilo, ribadire costantemente la propria virilità instilla qualche dubbio sulla tua sicurezza e assenza di dubbi a riguardo.
Per come la ribadisci, ovvero parlando delle donne come di PORCHE, CAVALLE CHE TI FANNO SPRUZZARE NELLE MUTANDE, si ha la certezza che sei come minimo disturbato.
E' la mia opinione, ma se vuoi toglierti qualche dubbio puoi far leggere i tuoi commenti a qualche ragazza.
Non credo che ti stringerà la mano (anche perchè sarebbe come strigerti l'uccello)
outsider  28/05/2011 12:17:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho solo ribadito e ribadisco che mi piacciono alcune e la ragazza del film mi piace per quello che è, nel film, cavalla e porca.
poi, visto che sono un uomo di sentimento, quando parlo di molte altre attrici miei idoli, la crescentini è una di queste, ti dico che me la sc re me rei tutta sognando un abbraccio in stile bolero extasi, in un agognato, almeno da parte mia, travolgente sentimento da notte di mezza estate, sognando e amandola in quegli occhioni azzurri. questo dico perchè la crescentini non la vedo come porca, come ragazza libera sì, come attrice, almeno.
il resto del tuo commento non mi disturba, nel bene o nel male, tutti hanno il diritto della propria visione.
andreapau  28/05/2011 16:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"io ho solo ribadito e ribadisco che mi piacciono alcune e la ragazza del film mi piace per quello che è, nel film, cavalla e porca"
Tanto per cominciare hai ribadito che sei un grandissimo cafone arrapato e bavoso, perchè il tuo linguaggio nel riferirti alle donne è da molestia sessuale.
La ragazza del film, nel consorzio umano delle persone civili si definisce, al limite, animalesca e discinta.
"Porca e cavalla" vale nel mondo delle tue turbe sessuali.
In secondo luogo ti sei contraddetto perchè dici che ti piacciono "ALCUNE"..ma da quando leggo i tuoi rutti ti sono piaciute TUTTE.
Se tu fossi un uomo di sentimento, avresti RISPETTO delle donne e non le divideresti in tr oie o sante.
Questo è un concetto superato, degno dell'italico machismo.
La cosa che mi diverte è il tuo candore nel descrivermi i tuoi preliminari amorosi come se stessi declamando versi..ma sei proprio un pagliaccio, in quanto fai un minestrone di Shakespare e filmetti erotici di quarta categoria.
Parli della Crescentini...ma chi, quella IMBERBE?????
ah ah ah...dici che "non la vedi porca".
Guarda, razza di bavoso, che il tuo PERSONALE giudizio o impressione su una donna, non ti deve far sentire aurorizzato a mancarle di rispetto.
Sei un povero maschilista sfi gato.
Ma non è che sei impotente?
JOKER1926  28/05/2011 18:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io vengo in pace...
Ma andreapaua sei soddisfatto nel scrivere queste montagne di paroline e paroloni su questo forum invece di fare qualcosa di più serio e costruttivo?

JOKER1926
outsider  28/05/2011 21:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie carissimo. la situazione assurda è che questo con gli insulti e le ingiurie non finisce mai. quando gli rispondi in modo anche smorzante i suoi stessi insulti questo torna a rivomitarti sopra le sue schifezze. questa pagina è un esempio fulgi do di quello che è questo utente.
grazie di cuore comunque.
in un certo senso se facessimo quello che lui millanta, ovvero "chiamare" tutti quelli che hanno avuto la sfortuna di dire qualcosa con lui riempiremmo uno stadio. vedi i suoi commenti e le risposte che ha avuto, ha litigato con un botto di gente, alcuni li conosco come utenti ed hanno scelto la via di riderci sopra, considerandolo a ragione un caso disperato. attento però, è una specie protetta, non lo bannano.
andreapau  28/05/2011 23:20:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' proprio vero che i co glio ni vanno sempre in coppia..guarda, se vuoi riempire uni stadio, fai molto prima se chiami i clienti di tua sorella
outsider  28/05/2011 22:05:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a proposito Jok, va bon che ti verrebbe mal di testa a vedere quello che stò pazzo ha fatto ultimamente, ma se vedi che ha combinato nell'ultima mia risposta al suo ultimo film commentato c'è da rimanere inebbetiti.
ti abbraccio
a presto
JOKER1926  28/05/2011 22:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao outsider, grazie dei saluti e della tua gentilezza come sempre, ho risposto cosi' anche alla tua nuova risposta al mio ultimo commento.
Quanto a quello sopra dalle sue parole percepisco un'immensa cafonaggine e un'estrema pesantezza di tono e di concetti.
Sono persone che svolgono una vita modesta, outsider lascia perdere...

JOKER1926
andreapau  28/05/2011 23:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, io dalle tue parole percepisco una immensa ignoranza, un problema di egocentrismo, e una bizzarria alquanto dubbia.Dato che sei venuto in pace, ma hai sorvolato sulle aberrazioni verbali rivolte alle donne dal tuo coinquilino di scroto, ne deduco che le condividi..beh, uno che ha un tale concetto del gentil sesso, dovrebbe avere almeno il pudore di non fare supposizioni sulla vita altrui. Anche perché sulla tua non e' necessario fare supposizioni.Piuttosto, con la tua risposta e la tua ostentazione di amicizia con questo pagliaccio, mi hai tolto ogni dubbio.Sei altrettanto cretino.. Capisco che essere chiamati" genio" possa essere gratificante, ma sarebbe bene fare distinzioni tra gli estensori dei complimenti...infatti, se un cog lione come il tuo leccacu lo mi desse del genio, mi offenderei a morte
outsider  28/05/2011 23:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione immenso.
Hai capito Jok a cosa mi riferivo? Hai visto come risponde. Sono comunque d'accordo con te. Questo nemmeno se cerchi di allungargli il Tavor si calma.
andreapau  29/05/2011 08:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la tua pochezza è sintetizzata nel fatto che chiami "immenso" un essere umano.
solo uno immensamente stupido puo' farlo.
Ma perchè ti prostri in questa maniera?
non hai uno straccio di dignità?
outsider  29/05/2011 12:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
deficiente, non meriti ovviamente una risposta, lo faccio per i lettori.
è un modo bello, il mio, per rivolgermi ad una persona eccezionale, che ha dimostrato e dimostra capacità straordinarie, intelligenza e acume, sintetizzati peraltro in un percorso da commentatore e appassionato di cinema che ho potuto leggere e seguire in tutte le sue espressioni su filmscoop, dagli inizi, visto che il percorso è registrato.
la stima e la capacità di amare e riconoscere le qualità è proprio di un essere normale e positivo quale mi ritengo.
Tu sei invece il piccolo e solito sfigato che alle 8.05 di domenica era qui a criticare.
noi di notte, sai, viviamo la notte e facciamo anche altro.
andreapau  29/05/2011 14:32:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"deficiente, non meriti ovviamente una risposta, lo faccio per i lettori"
ah ah ah, sei proprio uno spasso..
Se pensi che io non meriti risposta, perchè fai il contrario di cio' che dici?
Credi che inventare la scusa "lo faccio per i lettori", ti renda credibile?
E chi sarebbero questi lettori?
Forse gli stessi che a tuo dire ridono di me, ma dei quali non si vede traccia?
Ma abbi un po' di fignità, sei uno spettacolo indecoroso!

Secondo te, chiamare qualcuno "immenso", è un modo bello di rapportarsi?
Certamente, è un modo bello per un povero leccacu lo in cerca di visibilità, disposto a umiliare la sua già poco significativa dignità.
Tu vivi la notte?
E seocndo te scrivere al computer, vuol dire "vivere la notte"???
E secondo te, a quarantanni suonati è un vanto?
Secondo me, se vivi la notte, è molto probabile che tu non faccia un caz zo al mattino successivo.
E' probabile che tu sia un parassita, magari uno che a quarantanni vive ancora con mamma e papà.
Ma a dire il vero, mi sorprende questa tua confessione..credevo infatti che la gente come te adorasse la mattina.
Sai com' è, con tutti quegli studenti e studentesse IMBERBI in giro.
Ma comunque me lo posso immaginare cos' "altro fai la notte"..
Se ga con mano destra
Se ga con mano sinistra...
Una spruzzata nelle mutande.
Ma vai a ca gare, razza di buffone maniaco e leccacu lo!

outsider  29/05/2011 16:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
QUESTO è L'uTENTE che il Signor Mr. Moderatore tutela nascondendo la tutela e mancata bannazione con una tolleranza.
Nessun mistero e nessuna scusa, se queste risposte venivano ad una non corrispondente ingiuria.

Questo muro dovrebbe rimanere visibile a tutti i lettori di film scoop.
L'utente in questione scrive queste ignominie senza un motivo, anzi, nella discussione l'unico motivo valido che avrebbe avuto sarebbe stato quello di andarsene con la coda in mezzo alle gambe, visto che, dopo che aveva insultato, aveva ricevuto una risposta con tono generale e, certamente, molto urbana.
Ecco l'ennesima reazione.
Questo devono vedere i lettori di filmscoop ed il web.
Complimenti Signor Moderatore.
Non accetto che lei parli al plurale.
Questo muro è la dimostrazione ennesima.
Si prenda le responsabilità della tutela che adotta verso questo utente, non metta in mezzo noi altri utenti che incappiamo o che ci scontriamo con costui.
La responsabilità è Sua e si tratta di questo utente.
Non usi più il plurale e non finga ammonizioni, nemmeno contro costui.
O fa così o lascia tutto come sta.
Cancellare è troppo comodo per Lei, Signor moderatore cui do il lei perchè, in questa sede, è chiamato ad un atto formale.
Se mette in atto un provvedimento di esclusione verso l'utente bene, altrimenti lasci tutto in questo modo così che tutti possano vedere il Suo comportamento.
La cancellazione generale non depone a Suo favore, è solo un mezzo comodo per nascondere la vergogna di una pagina simile.
andreapau  29/05/2011 19:52:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perché non la pianti di starnazzare?Guarda che io mi limito a fare dei copia incolla dai tuoi commenti...chi e' che ha parlato di spruzzare nelle mutande per un'attrice che interpreta la parte di una Lolita?chi e' che ha definito IMBERBE una donna?Chi e' che parla di por che e cavalle? TU outsider.E' colpa mia se ti senti ingiuriato dalle TUE parole?vogliamo parlare di ingiurie?? Che ne diresti se facessi un bel copiaincolla delle prodezze del "sergente sodomizzatore"?così magari ne viene a conoscenza pure il "l' immenso poker", con il quale ti spacci per moderato?le avventure del sergente incu latore sono IL MURO da preservare, razza di malato di mente!Ma chi caz zo pensi di essere?Minacci a mezzo stampa ma invochi moderazione?tu sei fuori dalla realtà, le cose non vanno come credi tu, lo vuoi capire??lo capisci che con le avventure del sergente sodomita, ti sei tagliato i co glioni e devi stare ZITTO???
andreapau  28/05/2011 23:21:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capra, su scrive inebetiti
andreapau  28/05/2011 20:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah, il joker...ovvero il mentore di questo cazza ro.
Ho come la sensazione che ti abbia chiamato il ca zzaro in oggetto.
Ma veniamo a noi..
Spiegami questo concetto un po' astruso di "venire in pace" che pero' si traduce in un attacco ad uno solo dei contendenti.
A proposito di fare qualcosa di costruttivo, che ne diresti di imbracciare un bel libro delle elementari e imparare finalmente che si dice "nello scrivere" e non "nel scrivere"?
Già che ci sei, dai uno sguardo anche al capitolo "virgole..che cosa sono"?
Sempre a proposito di fare qualcosa di costruttivo, ti sembra normale perdere tempo con uno che (a tuo dire), potrebbe fare qualcosa di piu' serio?
Perchè non cominci tu, facendoti un po' di ca zzi tuoi?
non ti conviene fiancheggiare outisider, si fatica a distinguere chi dei due è il cret tino.