THE DREAMERS - I SOGNATORI regia di Bernardo Bertolucci

Invia una mail all'autore del commento MarcoB74     7 / 10  09/11/2003 15:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si dice: per molti ma non per tutti credo che sia il commento più azzeccato. Questo film non è un capolavoro o un kolossal come novecento o l'ultimo imperatore... è essenzialmente un affresco di vita di tre persone dove vivono non un 68 sociale, ma un 68 interiore un iniziazione a una vita di confronti e scontri.. un affresco di un certo spessore da diventare bassorilievo, nel quale sono dipinte scene stupende che si scambiano continuamente con scene imbarazzanti, che vorremmo non aver mai visto. Un film da amare o odiare, ma non certo da ignorare... nella migliore tematica del Bertolucci!
Claudio  11/11/2003 20:13:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai assolutissimamente ragione! Il voto xò.... Non ti sei sciupato...
Invia una mail all'autore del commento MarcoB74  11/11/2003 20:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh 7 è un bel voto :-)... vedi claudio io giudico il film in anche in base al regista... Bertolucci è uno dei più grandi registri italiani e ha fatto questo film carino, ma secondo me, proprio perchè ha dimostrato sempre quanto vale, poteva fare ancora di meglio,... quindi a mio avviso 7 è un voto onesto e meritatissimo per gli 8 i 9 e i 10 aspettiamo quando ritornerà nel suo apice artistico.