THE DREAMERS - I SOGNATORI regia di Bernardo Bertolucci

gerardo     7 / 10  04/11/2003 20:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evviva la Venere di Milo!
gerardo  02/11/2004 18:16:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se lo rivotassi oggi gli darei 9, o anche 10.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  10/04/2007 10:34:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa io,
oltre alla geniale immagine
ho trovato la green (NB che adoro)
un errata venere di milo

con le mie tettine sarei stata più filologicamente corretta!

ghghgh
katia  04/11/2003 20:41:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ke commento profondo!
gerardo  05/11/2003 13:56:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte i dettagli sono più efficaci di tante belle e sentite parole. Quella della Venere è stata in effetti una trovata fantastica, l'emblema più evidente (e originale) di una sensualità "colta" e liberata. In tanta sessualità esibita, quell'apparizione "divina" (rif. mitologico) mi è sembrata la scena con la maggior carica di raffinato erotismo e la più inerente al sogno (vero protagonista del film, a quanto pare). E poi, ritengo che si debba parlare solo dei film che ci sono piaciuti, o meglio, che ci hanno dato le sensazioni più forti. In questo senso "ho dato il meglio di me stesso" per Kill Bill, ma qualcuno non ha gradito: non tanto il mio commento, ma il modo con cui è stato scritto. Allora credo che il commento "Evviva la Venere di Milo" si adatti bene al livello di questo forum.