THE DREAMERS - I SOGNATORI regia di Bernardo Bertolucci

Invia una mail all'autore del commento piero     8 / 10  28/10/2003 17:09:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bertolucci è sempre Bertolucci....bravo Bernardo!!!
IL film m'è piaciuto proprio un sacco,il periodo storico nel quale si pone è ovviamente di gran spessore e la storia che racconta mi pare bella solida.
Avevo sentito parlare di un senso di claustrofobia pressochè perenne,dato che gran parte delle sequenze sono girate nel "chiuso" di un appartamento...bhè,io non ho avvertito questo sgradevole sintomo!!
Gli interpreti mi son sembrati calati bene nelle loro parti,ho apprezzato soprattutto Theo-Garrel....molto espressivo,a mio parere!
E le continue citazioni di grandi capolavori del cinema mondiale...un omaggio del regista a quest'arte meravigliosa!
Spero che la pellicola abbia il consenso che merita in tutto il mondo,Bertolucci è sicuramente uno dei registi più da esportazione del nostro cinema...la visibilità x i prodotti italiani all'estero è una manna dal cielo,dobbiamo tornare agli antichi fasti perchè lo meritiamo!
Dream on....