THE DREAMERS - I SOGNATORI regia di Bernardo Bertolucci

papagna     3 / 10  23/10/2003 17:49:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maddai, basta cosi' poco per fare un film bellissimo?? Che ne è della vita parigina sessantottina, a parte i discordi tra i due protagonisti?? Che significato hanno quei due gemelli cosi' perversi?? A me sembra nn abbiano niente a che fare con il contesto, quasi fossro due personaggi possibili in qualunque tempo!
MiaWallace  28/10/2003 02:40:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai proprio ragione, la vicenda dei due gemelli morbosi è assolutamente a sè stante, non c'entra nulla con il 68. Bertolucci ha mischiato troppi temi in questo film: il dramma dei due gemelli attaccatissimi l'uno all'altro, la cinefilia, la perdita della verginità, il movimento rivoluzionario del 68, il suicidio...ne viene fuori un calderone eccessivo, che rischia di perdere senso. L'unica cosa che resta è la perversione voyeuristica e i giochetti erotici pseudo infantili dei protagonisti. E non è il massimo!
papagna  03/11/2003 14:43:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NFT... mi chiedo se il regista nn fosse stato Bertolucci cosa sarebbe rimasto di questo film...
MiaWallace  03/11/2003 23:54:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esattamente..nessuno lo ammette ma qui molti si fanno influenzare dal nome del regista...
andreadf75  28/10/2003 10:54:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti
MiaWallace  28/10/2003 17:41:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella!
aldo colombo  28/10/2003 18:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione papagna!
_Orion  24/10/2003 16:15:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dev'essere sfuggita da qualche parte la scritta documentario sulla vita parigina dell'68!
mah
farfy  24/10/2003 18:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara papagna...Bertolucci mostra una sua visione del 68. Se poi questa è in contrasto con la tua... fatti tuoi. :D
papagna  27/10/2003 17:58:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no il fatto è che nn la vedo io la visione sua del 68. Tutto qua.
aldo colombo  30/10/2003 14:47:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto, brava papagna

papagna  03/11/2003 14:41:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
casomai BRAVO.... cmq vedo che nn sono l'unico ad avere questa opinione sul film... e pensare che all'uscita dalla sala stavo con un'amica mia che la pensava come e pensavamo di nn aver capito il film