THE DREAMERS - I SOGNATORI regia di Bernardo Bertolucci

PAOLUCCIA     6 / 10  22/04/2005 13:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
S'intitola The Dreamers,giusto? be' spiegatemi allora chi sarebbero i sognatori,e poi sognatori di che...In un periodo in cui i giovani erano stimolati da ben altro,questi non fanno altro che radersi il pisciollino,dormire sulla passerella di quella che se la fa col fratello,che si svergina con l'altro...ma insomma! come ha detto qualcun altro,grandissimo film erotico,ma niente di piu'. 6 alla regia e fotografia.

voice  24/04/2005 23:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sognatori perche sognano un mondo migliore...lo vogliono talmente tanto da farsene uno loro ...talmente bello da essere esclusivo...
un mondo di 2fratelli che non hanno alto che loro...il loro mondo ...le loro idee ed il cinema;fino a che trovano un ragazzo che come loro ama la vita senza fronzoli e che li spinge ad affrontare quella reale, dove non basta sognare per essere vivi...
provando un amore incondizionato che va oltre a quello comune i tre non hanno nulla da nascondere...non si tratta di sesso visto come porno...ma di quella cosa della quale tutti noi abbiamo bisogno...di quel lato distorto della vita dove l'amore e libero...
PAOLUCCIA  25/04/2005 10:33:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
INFATTI MATTIEW ALLA FINE SI RENDE CONTO DI QUANTO SIANO INUTILI QUEI DUE E CHE CON LUI NON C'ENTRANO PROPRIO NIENTE. Il protagonista lo devi distaccare dai due fratelli,lui si che e' un sognatore,solo che viene coinvolto in questo gioco piu' grande di lui,lontano dai suoi principi,dalle sue idee,dai suoi valori morali. p.s="...ma di quella cosa della quale tutti noi abbiamo bisogno..." (forse ne avrai bisogno tu).
Invia una mail all'autore del commento Lorcove  05/08/2005 11:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che tu non abbia capito il senso di questo film: infatti la "morale" indica che non bisogna mai cercare di apportare modifiche al mondo in cui sei stato invitato, perchè ne verresti cacciato fuori. Pensaci: è un bel film, con un bel significato, una regia superba, e sensuale. I sognatori - in risposta a ciò che chiedi nel commento - sarebbero Theo, Isabelle e Matthew, che, se hai seguito bene il film, sognano la loro vita, da bravi cinefili, inserendo elementi di alcuni film che ammirano. E poi, ovviamente, c'è la scoperta del sesso, e forse è anche quello che scoprono e che... cominciano a sognare. E' una fase della maturazione.