LA NOTTE DEI RESUSCITATI CIECHI regia di Amando de Ossorio

Gabe 182     6 / 10  22/05/2013 17:24:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanti voti ondeggianti qua sotto :D.
La notte dei resuscitanti ciechi è tutto sommato un horror guardabile, non possiamo aspettarci di certo un capolavoro! questo è chiaro, ma il suo lavoro lo svolge discretamente, meglio di un altro film sui resuscitanti ciechi che ho visto, la nave maledetta.
Il film è circondatato da un'atmosfera misteriosa, si vede fin da subito, i popolani del paese si comportano stranamente, lo strano tizio che dice di essere stato picchiato selvaggiamente, si capisce fin da subito che qualcosa di misterioso intanaglia il piccolo paese. Il resto è il classico cinema horror, nulla di eccezionale: scorre buon sangue e in alcuni tratti è molto inquietante. Carine le musiche di sottofondo, infine vorrei sottolineare la scena dell'omicidio iniziale, veramente bella!
La scena della casa dove sono circondati è un pò ridicola, il finale finisce un pò troppo velocemente.
Qualcosa di carino c'è, non ho ancora visto gli altri due, ma questo si può salvare.