LE TOMBE DEI RESUSCITATI CIECHI regia di Amando de Ossorio

alex94     6 / 10  05/08/2016 13:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente male questo primo capitolo della saga dei resuscitati ciechi diretto da Armando de Ossorio, regista spagnolo di cui avevo già visto il brutto "La nave maledetta".
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un lavoro di serie b realizzato a basso budget,però ho trovato il tutto maggiormente curato e quasi convincente,a partire dalla trama che nonostante qualche lentezza di troppo si rivela abbastanza originale e piacevole da seguire.
Può inoltre contare su un ambientazione affascinante e d'effetto oltre che sugli elementi essenziali del cinema di serie B,sangue e nudità varie.
Interessanti anche i resuscitati,caratterizzati da un trucco piuttosto semplice ed artigianale ma efficace.
Non convincono invece i dialoghi che risultano assai assurdi così come parecchio sopra le righe è la recitazione.
La regia invece si limita a svolgere il suo compitino senza strafare.
Considerato da molti un piccolo cult,per me è semplicemente una pellicola carina che si lascia ricordare per alcuni particolari e per la presenza dei templari-zombie.