ANYTHING ELSE regia di Woody Allen

inferiore     8 / 10  30/12/2008 07:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''Una volta ero in un taxi, era parecchi anni fa, stavo cianciando con il tassista a proposito di queste cose di cui blateravi tu poco fa: la vita, la morte, il vuoto universo, il significato dell'esistenza, l'umana sofferenza. E il tassista mi disse: "Guardi, è come tutto il resto". Riflettici.''

Woody Allen firma una commedia divertente quanto intelligente che non è poi così distante dai soliti rituali del cineasta, difatti si parla del rappporto di coppia, della psicanalisi, della religione tutti argomenti a lui fedeli! Ritmo ben bilanciato condito da qualche trovata di classe del regista, le tematiche sono molto interessanti e trattate in puro stile Allen con il solito cinismo e sarcasmo!
Sceneggiatura esemplare e piene di brio, davvero brava Christina Ricci.
Una Perla.

''Secondo te la fisica quantistica ha la risposta? Scusa, ma a che cosa mi può servire che tempo e spazio siano esattamente la stessa cosa? Cioè, chiedo a uno che ora è e lui mi risponde "6 chilometri". Ma che roba è?''