IL BOSCO 1 regia di Andrea Marfori

julian     3½ / 10  02/04/2008 21:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro grande re dei trash, diretto da un altro personaggio da incorniciare: Andrea Marfori, un genio.
Perchè realizzare un film del genere significa o essere pazzi, o essere talmente geni da prendere per cul.o tutti.
Bisogna riconoscere un merito alla truccatrice perchè (senza scherzi) ha realizzato un ottimo lavoro considerando lo standard di film del genere (si pensi alla Camorra contro il lupo mannaro...).
Eppure la storia, i discorsi, tutto è di una banalità disarmante che non può portare a niente se non a risate disperate.
Gli attori sono dei caproni, soprattutto la ragazza, brutta, ciavatta, con un falsissimo accento straniero che provoca nello spettatore istinti omicidi.
Ma la cosa che mi ha fatto più ridere sono stati i discorsi, le urla disperate, i capricci della tizia che già prevede qualcosa di brutto (chissà perchè poi ?) appena entrata nel bosco.
Questo è il massimo, mi ha fatto crepare:
tizio con voce rauca: "le cose a volte appaiono diverse da quello che sono, le trote per esempio, mentre tranquille nuotano nella corrente vedono questo piccolo amo e pensando che sia un delizioso minuscolo pesce, una di loro si avvicina per mangiarlo ma naturalmente c'è chi è pronto a pescarla"
(dopo questa brillante similitudine, fa un gesto brusco con la canna da pesca)
idiota protagonista: "è forse una storia sulla pesca ?"
tizio con voce rauca: "io non volevo raccontarvi una nuova storia, ma dirvi che le cose possono essere diverse e più pericolose di quello che sembrano"
idiota protagonista (imperterrito, persevera nel fare la parte di quello che nn riesce a capire): "vuoi dire che qui c'è il divieto di pesca ?".
Questo credo che si piazzi al primo posto tra i peggiori discorsi della storia del cinema, ciononostante mi ha fatto crepare.
Gli appassionati di trash non possono mancare questo capolavoro, un horror fondamentale nonchè TERRIFICANTE.

Vedi recensione
gambero  03/04/2008 10:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma sto capolavoro che in tanti citate (la camorra contro il lupo mannaro) dove lo si può trovare?!
Tony Ciccione90  03/04/2008 14:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si trova sotto la voce "La croce delle sette pietre".
ULTRAVIOLENCE78  02/04/2008 22:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
3 1/2 è troppo a mio avviso, In ogni caso, se sei un'amante del trash non puoi mancare di vedere EPITAPH-FOLLIA OMICIDA, una vera e propria follia cinematografica firmata da un grand'uomo che risponde al nome di Joseph Merhi. Io trovai questo dvd per caso in un ipermercato, lo vendevano a 1 euro. Non c'è che dire, lo vale tutto...
julian  03/04/2008 00:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuro che è troppo 3 e mezzo, ma nn mi va di dare voti troppo bassi a meno che non prenda in seria antipatia un film.
Questo mi ha fatto parecchio ridere quindi l'ho premiato.
Epitaph lo conosco, un mio amico e io abbiamo fatto la lista di questi film trash da vedere ed Epitaph ovviamente vi figura.
E tu invece hai visto La croce dalle sette pietre ?
ULTRAVIOLENCE78  03/04/2008 00:42:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, l'ho pure recensito e lo considero un capolavoro della bruttezza. Ma il mio film-trash feticcio rimane sempre "Epitaph". Se l'hai visto commentalo, deve entrare assolutamente nella Flop 25 e acquisire finalmente la visibilità che merita.
julian  03/04/2008 14:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Ultraviolence:
Epitaph devo ancora procurarmelo, ma la Camorra l'ho già votato e gli ho dato 5.
Ora ti chiederai il perchè.
Semplicemente perchè è un titolo ormai talmente popolare dalle mie parti (pensa che il gruppo musicale di un mio amico ha intitolato una canzone "La camorra contro il lupo mannaro...) e consta di talmente tante scene memorabili che non gli potevo affibbiare un voto troppo basso.

a gambero:
Sai bene dove puoi procurartelo... dove probabilmente se lo sono procurati tutti...
gambero  04/04/2008 15:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah beh per forza..grazie!!tra l'altro non c'è nella lista dei film di filmscoop o sbaglio!?