L'UOMO VENUTO DALL'IMPOSSIBILE regia di Nicholas Meyer

camifilm     7 / 10  11/12/2016 15:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante la discussione iniziale sul futuro dell'uomo fatto da un gruppo di signori della Londra bene di fine 1800, dove si pensava che la modernità avrebbe portato l'uomo a fare meno di guerre e di discriminazioni razziali e di genere.

Bene anche la rappresentazione di una San Francisco del 1979, dove il nostro protagonista si ritrova a inseguire il maledetto Jack, cercando inoltre di capire un mondo fatto di macchine, banche, telefoni e di donne che lavorano. Tutte cose impensabili per lui che proviene dalla fine del 1800 e da Londra.

Il film si guarda con piacere. Si vede solo qualche schizzetto, ma anche una mano mozzata di donna.. che potrebbe non essere gradita al pubblico più piccolo. Per il resto direi che al pubblico adulto di oggi può essere anche un thriller piacevole da vedere.

Non lo definirei FANTASCIENZA, in effetti il viaggio nel tempo è solo uno... e poco più con effetti cinematografici propri degli anni 1979...

CONSIGLIATA LA VISIONE