CUORI regia di Alain Resnais

Marlon Brando     9½ / 10  11/01/2007 22:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che procede per una moltitudine di paradossi: le solitudini incrociate, la bighotta ossessionata dal sesso, la neve protagonista del film nonostante tutta la vicenda sia ambientata in interni, le sofferenze interiori situate in luoghi confortevoli ed eleganti non privi di un certo benessere economico, le situazioni che toccano, ma non riescono a commuovere, le storie d'amore senza neanche un bacio...
Resnais forse ci vuole mostrare con un tocco di tenero cinismo ci mostra queste contraddizioni insite in un microcosmo continuamente alla ricerca di riscaldare questi cuori gelati. Alla fine, però, sembra che l'unico microcosmo duraturo, seppure parecchio fragile, sia il residuo di un nucleo familiare (fratello-sorella).
Sicuramente uno dei film più belli del 2006. Da non perdere.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  03/02/2007 00:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in toto
Marlon Brando  26/02/2007 20:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ops... "bighotta"...