LA SOTTILE LINEA ROSSA regia di Terrence Malick

Ciumi     6 / 10  08/08/2009 09:07:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Probabilmente, se riuscissi a eludere quella sensazione patetica che il film (curatissimo in ogni suo aspetto) mi ha trasmesso, sarebbe per me, come per molti in questo forum, una pellicola indimenticabile. Tuttavia non ci riesco. E’ un’impressione che non posso allontanare. Ed il suo messaggio arriva a me contaminato e pretenzioso. Mi infastidisce là dove dovrebbe commuovere, mi indispone là dove pretenderebbe d’essere momento di riflessione.
Saper dire tanto con poche parole è, a mio parere, la più alta delle qualità artistiche; Malick fa il contrario, si mette a parlare troppo, nella forma di un lamento che non trova le giuste parole.
Invia una mail all'autore del commento wega  27/08/2009 19:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noo..io questo film lo adòro, come dice Linda. Come film sulla guerra lo considero alla pari di FMJ..sul serio. Forse ti ha fatto un po' l' effetto che fa a me Wenders nel Cielo sopra Berlino. Chi lo trova poesia, e chi feccia come me.
Ciumi  27/08/2009 20:48:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, non si può certo essere d'accordo su tutto. Comunque l'ho visto una sola volta, magari rivedendolo... però ho i miei dubbi.
Su quello di Wenders invece siamo d'accordo, anche a me non è molto piaciuto.
BastardoDentro  20/08/2009 21:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per il tuo modo di percepire le cose esistono ottimi psicologi in circolazione. buona guarigione
Ciumi  21/08/2009 05:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Li ho già provati tutti. Un sacco di euri spesi e nessun risultato.
BastardoDentro  24/08/2009 16:53:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquillo, tra qualche anno l'eutanasia sarà legale anche in italia.
per il suicidio invece la vedo dura.
Ciumi  24/08/2009 17:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, ma vogliamo continuare all'infinito?
BastardoDentro  25/08/2009 12:09:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'infinito... che cosa è l'infinito...
giraldiro  25/04/2011 02:46:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il principio di ogni paradosso, e dunque, la realtà stessa che ci circonda.