LA SOTTILE LINEA ROSSA regia di Terrence Malick

Brundle-fly     1½ / 10  11/12/2008 21:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vent'anni a insegnare filosofia, e poi se ne (ri-)esce con simbolismi da soap-opera: la natura bella, benigna e paradisiaca, l'homo cattivo, il bene come lampi di luce fra le chiome degli alberi, qualche volatile esotico, la guerra brutta-brutta poiché ci strappa dal ruolo di "family man" del Mulino Bianco, con tanto di ricordo della mogliettina in altalena. Pomposo e magniloquente da saccenza liceale, come l’Handke che vuole spacciare per poesia leggiadra e riflessione lirica la sua logorrea nel Wenders del dittico berlinese: una tantum, concordo in pieno col Mere, basta leggerne le due rece, soprattutto la seconda.
Senonché, ho trovato difficoltà nell’individuare qualche utente di fs che abbia stroncato tutt’e tre 'sti film cogliendone la comune radice. Anzi: vengono presentati come dotati d’una poetica in antitesi, tipo: “Ma vogliamo mettere con ‘Al di là delle nuvole’?”.

Discussione proseguita su:

Mauro Lanari
Granf  11/12/2008 21:23:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma veramente vi divertite?
Invia una mail all'autore del commento wega  26/01/2009 12:30:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, anche se questo è un capolavoro.
thething999  31/01/2009 17:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non condiviso affatto la tua discussione e relativo voto. Questo film è, oggettivamente, un capolavoro di pelliccola ed emozioni che vanno al di là delle canoniche scene "fiumi di proiettili". Chi lo giudica perchè lento, poco violento ecc.. è degno di essere rinchiuso in prigione e smanganellato per bene!
Brundle-fly  01/02/2009 11:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'oggettivo al mondo non so proprio quanto ci sia, forse solo il non sapere di non sapere.
Comunque hai sbagliato il link, stai rispondendo a wega, non a me.
BastardoDentro  24/08/2009 16:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei troppo stupido per vivere.
Granf  12/12/2008 12:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scandaloso!
Secondo me sono voti da cancellare, chiaramente provocatori.
Brundle-fly  12/12/2008 15:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Scandaloso" è tutto fuorché un insulto.
Granf  12/12/2008 15:47:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa ti fa pensare che volevo insultarti?
Brundle-fly  10/01/2009 13:27:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh?
Invia una mail all'autore del commento giovanni79  11/12/2008 21:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lot cortesemente togli questa decina di voti messi a cavolo da questo utente,grazie.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/12/2008 00:16:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commenti sistemati. L'utente è una vecchissima conoscenza, non ha intenti provocatori; ha solo bisogno di essere un po' al centro dell'attenzione.
Brundle-fly  12/12/2008 00:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Vecchissima" nel senso che ho 43 anni. "Centro dell'attenzione": adesso dovrei comprarmi anche "Focus" attentivo?
Invia una mail all'autore del commento wega  27/08/2009 19:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahhah grande.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/12/2008 21:52:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mauro, per favore, invece dei link inserisci il copia e incolla del post, altrimenti non si capisce nulla.
Mauro Lanari  11/12/2008 22:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente pensavo che sarei stato più ridondante facendo il contrario. E' tutta roba già postata nei forum interni. Inoltre lì la discussione è stata ampia e aspra. Come faccio a fare un copycol di tutto quanto? E poi, qui mi sa che c'è un bel po' d'utenza che manco conosce l'esistenza dei thread d'approfondimento. Sbaglio a invitarli a esporsi all'intero contraddittorio, indipendentemente dai torti e dalle ragioni reciproche?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/12/2008 22:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio perché nessuno lo conosce, è meglio fare il contrario: posta il commento originario e poi aggiungi sotto il link.
Vabbe', sistemo io.
Mauro Lanari  11/12/2008 22:14:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sistemate pure vobis, però ci sono alcuni miei commenti che proseguono per svariati post (a esempio, quello su "Michael Clayton"). Mi spiace comunque per, mi sembra, i 4 link a ibs: è roba spuntata fuori da fs, ma non sono più riuscito a rintracciare le fonti originali.
L'uso del 3° nick m'è stato suggerito da un vostro collaboratore. Stoncature e incensamenti sono, in questa nuova fase, sub judice e quindi non più categorici (quel mezzo punto sempre mancante allude a tale incertezza).
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/12/2008 00:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto sistemato coi vari rimandi. E dai che non ci crede nessuno quando fai l'umile che sommessamente ascolta i consigli altrui...Avevi solo bisogno di un po' di ribalta, su.
Brundle-fly  12/12/2008 00:30:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci crederei neppure io, eppure è capitato davvero.
"La tua storia mi ricorda 'La mosca'".
"Lo dici perché mi fanno usare anche il nick Brundle-fly?"
"Ah sì? No, non lo sapevo",
"E sia, da domani userò questo, vedremo poi assieme il perché di quest'ulteriore battesimo".

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/12/2008 00:45:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo vedi che fai tutto da solo? Rileggi quello che hai scritto, e ti accorgerai che nessuno ti stava consigliando alcunché...
Non che sia importante la cosa in sé, ma è che mi fa morire il tuo modo di fare perennemente improntato al cercare di essere il centro di interessi di chi ti circonda; lo fai in continuazione...
Brundle-fly  12/12/2008 02:46:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti è vero, non ho ricevuto alcun consiglio. Ma mi sono sentito compreso e quindi ho assecondato l'inquadramento intuito dal mio interlocutore. M'ha colpito, molto, al punto che eccomi qui.
Ho un "modo di fare perennemente improntato al cercare di essere [a]l centro di interessi di chi ti circonda"? Possibile. Più vado avanti e meno capisco. Comunque ciò che ho fatto stasera era un rimettere un po' le cose a posto col passato, con quanto era rimasto imprigionato nei forum come commenti o contro-recensioni. Poi qualcuno mi chiedeva: ma l'hai mai visto quel film? L'hai mai analizzato? Dove? Ecco, ora sono indicizzato. Fine della questione.
Ma non c'è niente di nuovo, col cinema: anche due film al giorno e non provo più nulla. Apatia.
Ho cercato una risposta che non fosse OT. Mah.
Brundle-fly  10/01/2009 13:26:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Mi fa morire": in una società civile, dovrebbe esistere un premio per ogni advocatus eliminato.
Mauro Lanari  11/12/2008 22:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Stoncature"
Manu90  24/07/2009 11:12:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah...non capisco dove sia il divertimento. Non avete proprio un caxxo da fare vè?
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  11/12/2008 22:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè 1.5 e non uno?
Brundle-fly  11/12/2008 23:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se leggi, l'ho spiegato.
Scerf  26/12/2015 05:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma vergognati ritardato.
Bathory  11/12/2008 21:35:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non togliete i voti imbecilli come questo il sito perde di credibilità..

ne avrei molti da segnalare, ma qui nonostante ci siano minacce continue non vengono mai cancellati..
paul  06/01/2009 17:06:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Maurone!
Mauro Lanari  11/12/2008 21:40:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash la pensa come me, dunque andrebbe cancellato anche il suo voto.
Bathory  11/12/2008 22:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi scuso Mauro Lanari, ormai una leggenda su questo sito..leggendo i tuoi commenti si può anche non essere d'accordo ma di certo non si può dire che non siano argomentati..

Ho espresso il mio giudizio troppo in fretta, però non puoi negare la difficoltà che sorge nel leggere e ricercare i vari pezzi delle discussioni inerenti il tuo commento..

Mi scuso di nuovo e, anche se non c'entra molto, ti faccio i complimenti per il commento su Onora il padre e la madre; come ho già fatto oggi ho sparlato senza prima leggere bene ciò che avevi scritto..

Ciao
Mauro Lanari  11/12/2008 22:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il buon cash t'avrebbe risposto: "Siete pazzi a dargli ragione? Magari poi si convince sul serio, non c'è abituato, gli piglia un coccolone". A parte questo, sotto ho risposto alle analoghe obiezioni di Sante Licheri junior. Secondo me, qualsiasi altro sistema alla copycol sarebbe ancora più confuso. Poi, però, alla fin fine, spetta ai mod sysop admin webmaster prendere la decisione che ritengono più conveniente per il sito e la sua utenza.
Ah: posso anche essere chiamato solo per nome, finché non divento oggetto di spam etc.
Mauro Lanari  11/01/2009 13:22:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Mi scuso Mauro Lanari, ormai una leggenda [su questo sito]": sì, me la sto giocando con Will Smith, il tipo di quel film lì.
monty morgan  11/12/2008 21:50:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me, andrebbe resettata la sua mente ....