LA SOTTILE LINEA ROSSA regia di Terrence Malick

Manu90     9 / 10  10/11/2008 09:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capolavoro assoluto del cinema bellico. In questo film non troviamo la "solita guerra", quella che ci hanno abituati a vedere registi come Spielberg o tanto per citarne uno, Oliver Stone. Qui è la forza interiore di ogni personaggio che colpisce dritto nel cuore lo spettatore. Ogni personaggio è diverso dall'altro; ognuno ha una sua filosofia sulla guerra. Una guerra che porterà alla pazzia, all'avvelenamento di chi la combatte.
Cito una frase del film molto bella: "La guerra non nobilita l'uomo. La guerra avvelena l'uomo". E Terrence Malick riesce a trasmettere alla perfezione queste sensazioni. Una fotografia eccezzionale, una colonna sonora stupenda. Malick in trentanni di carriera ha fatto solo quattro film...ma ha lasciato un segno indelebile nella cinematografia mondiale, grazie specialmente a questo capolavoro.
Insomma ora chiudo veramente il discorso, consigliando a tutti la visione di tale film, perchè difficilmente in futuro ritroveremo una pellicola che sa regalare emozioni del genere.