LA SOTTILE LINEA ROSSA regia di Terrence Malick

foxycleo     8½ / 10  04/05/2008 13:27:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il racconto della battaglia di Guadaicanal per tratteggiare l'intera Seconda Guerra Mondiale. Perchè al bravo Malick non occorrono troppi eventi per narrare la formazione di un uomo in una situazione di limite. La crescita e lo sviluppo di ogni soldato sono sottolineati dalle voci fuori campo che si sposano perfettamente con l'indescrivibile fotografia e l'accurata regia.
Questi poetici monologhi interiori rendono il film molto originale e differente da tutti gli altri che parlano della Seconda Guerra Mondiale. Un film ispirato e con un cast invidiabile, sebbene non tutti recitino alla perfezione, forse anche a causa del poco spazio a disposizione.
Non credo che sia un capolavoro assoluto anche a causa dell'estrema lentezza e della lunghezza del film, è comunque un ottimo prodotto; sicuramente da vedere.
wega  04/05/2008 15:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
accidenti, no capalavoro? ma è la tua prima visione? perchè dopo la mia prima visione, mi aveva fatto addirittura schifo, ora lo riguardo spesso, e lo considero a pari di "FMJ" e "Apocalypse Now".
ULTRAVIOLENCE78  04/05/2008 16:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, questo è un capolavoro assoluto.