LA SOTTILE LINEA ROSSA regia di Terrence Malick

Simone     5 / 10  01/10/2003 22:54:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film ben realizzato visivamente, ma eccede nel filosofico, rendendosi inguardabile a tratti. Il protagonista sembra un tossico lobotomizzato, troppo caricata la sua interpretazione. Meglio del soldato Ryan comunque.
Il Messere  02/10/2003 02:17:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Soldato Ryan, pur limitato da una trama retorica e scontata, risulta tecnicamentre il piu` grande film di guerra mai realizzato. Avevi mai visto scene tanto crude in un film bellico? Non dimentichiamo poi il grande Tom Hanks, la fotografia di Janusz Kaminski, la straordinaria regia di Steven Spielberg; e nqaturalmente la spettacolare sequenza iniziale dello sbarco in Normandia
Virgo  03/10/2003 20:35:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tecnicamente ryan è il + grande film di guerra mai realizzato, ma è vuoto come un barattolo di nutella passato tra le mani di un'adolescente mollata dal fidanzatino di turno.
Il Messere  03/10/2003 22:08:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E` un enorme limite del film di Steven Spielberg. Ma talvolta e` possibile rimanere appagati anche da uno spettacolo semplicemente sublime a livello tecnico ed artistico. L'unica morale di quel film non e` in effetti neppure condivisibile (8 soldati, che muoiono uno dopo l'altro, per salvare la vita a quel beota di Matt Damon). Ma, una volta uscito dal cinema Intrastevere (ormai 4 anni or sono), la mia idea sul dolore che puo` arrecare la guerra non e` stata piu` la stessa.

Hai mai visto American Buffalo, con dustin Hoffman? E` un film totalmente agli antipodoi di quello spielberghiano. Per me e` un capolavor, per molti altri teatro in scatola allo statto puro.
Virgo  04/10/2003 16:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi è bastato vedere la sottile linea rossa per capire che tutti gli altri sono semplici film di guerra.
Il Messere  05/10/2003 16:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ivi compreso Apocalipse now? O Full metal jacket? O magari Il Cacciatore (pur non essendo propriamente un film di guerra)?
Virgo  07/10/2003 19:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutti compresi. credo che questo sia l'unico film di guerra che ti faccia riflettere non per quello che vedi ma per quello che senti.
Il Messere  08/10/2003 16:29:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cosa sentisti? E grazie a quali scene nella fattispecie?
NGC1261  11/10/2003 11:14:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo sai che hai ragione? Il gran pregio di questo film sta nel farti sentire la guerra, più che fartela vedere. Cicrca poi paragoni con altri film bellici, a parte che questo batte 3000 a 0 il soldato Ryan, su altri paragoni non mi azzardo...Full Metal Jacket è indubbiamente uno splendido film