LA SOTTILE LINEA ROSSA regia di Terrence Malick

milton     10 / 10  30/09/2003 18:39:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando un film vuole per forza essere introspettivo e profondo, spesse volte ci riesce e quello che ne viene fuori è un esercizio di stile ricco d'anima artistica. Film molto pieno di se,che dispensa filosofia e psico/teorie a piene mani. L'opera di un artista ti fa riflettere e giungere a conclusioni soggettive,intime. Questo film dice tutto lui... La pellicola è riflessiva e profonda.

Invia una mail all'autore del commento andrč  01/10/2003 08:27:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah!! Plagio!!
Full Metal Jacket è un film che mi ha fatto riflettere , senza tutta quella retorica e quegli sproloqui di sottofondo.
rodrigo pepas  01/10/2003 14:01:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e grazie! cmq parlano di guerra ma sono completamente differenti
Invia una mail all'autore del commento andrč  01/10/2003 16:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè....prego. Stiamo parlando di film che inducono alla riflessione in maniera piu' o meno forzosa , non di film di guerra , effettivamente. il mio neurone aveva gia' captato la differenza tra questi due film,grazie comunque dalla tua precisazione. Ho solo voluto rimanere in tema e citare un film che sottolineasse la distinzione tra le categorie sopracitate.
rodrigo pepas  01/10/2003 17:23:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi andrè... la fai troppo complicata. non posso star quì in ufficio a scrivere tutta la complessità di due film così ricchi di contenuti. cmq questo film lo avvicinerei, con le debitissime distanze, ad apocalypse now piuttosto che full metal jacket
Invia una mail all'autore del commento Holly  29/01/2004 19:24:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"spesse volte"?