LA SOTTILE LINEA ROSSA regia di Terrence Malick

Invia una mail all'autore del commento andrč     4 / 10  30/09/2003 16:27:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando un film vuole per forza essere introspettivo e profondo, spesse volte non ci riesce o quello che ne viene fuori è un esercizio di stile senz'anima "artistica" per così dire... Film troppo pieno di se,che dispensa filosofia e psico/teorie a piene mani. L'opera di un artista ti fa riflettere e giungere a conclusioni soggettive,intime. Questo film dice tutto lui... La pellicola che vuole essere troppo riflessiva e profonda finisce per essere grossolana.
Invia una mail all'autore del commento Holly  29/01/2004 19:25:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"spesse volte"?
BastardoDentro  01/10/2003 19:50:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che il tuo commento possa essere più o meno condivisibile (è un pur sempre un punto di vista), il tuo voto al film -"non bello, anche se non paghi"- vuole per forza porci difronte alla tua totale incapacità di giudizio, che in tutta la sua mancanza, finisce per essere grossolana.
Fortuna che hai un neurone che ti consente di distinguere un film da un'altro...di sentire lo stimolo della fame e anche quello della sete.
Invia una mail all'autore del commento andrč  02/10/2003 08:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno dei motivi per cui commento relativamente poco in questo forum. Molte risposte iniziano con <<il tuo giudizio è pur sempre un punto di vista....>> , poi finiscono in sarcasmo sul piano personale e giudizi non sul film ma su quello che io penso. Mettiamo in chiaro che io non sono una ragazzina di 14 anni che vota il suo teen/attore del cuoricino , o vota per alzare/abbassare la media di un film , tanto per fare. Se ho messo 4 è perchè questo mi sembra il voto piu' giusto per 'sto polpettone. E dato che effettivamente il mio giudizio è valido quanto il tuo , mi fai il piacere di non sindacare troppo e non scomodare il mio povero neurone che ha gia' tante cose a cui pensare ( oltre a farmi mangiare o bere ).
Grazie.
BastardoDentro  02/10/2003 20:22:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che non c'era davvero bisogno di aggiungere altro (sei una conferma dall'inizio alla fine).
E non ti buttare via, dopotutto le ragazzine di 14 anni hanno evidentemente i tuoi stessi gusti, ma molti più anni per ricredersi.
E poi sai che palle un mondo fatto di persone ai massimi livelli, non ci sarebbe nessun contraltare che possa confermarne la superiorità.
Grazie di esistere.
Invia una mail all'autore del commento andrč  03/10/2003 10:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè,grazie.
BastardoDentro  03/10/2003 19:01:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no...ribadisco: grazie a te!
Il Messere  03/10/2003 22:02:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per Giove, ma sei BastardoDentro di nome e di fatto.