LA SOTTILE LINEA ROSSA regia di Terrence Malick

addicted     3 / 10  07/09/2007 16:57:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo costretto a smorzare gli entusiasmi suscitati da questa pellicola, che a mio parere non merita neanche la metà degli elogi che ho letto. E' un film realizzato con supponente presunzione da un tronfio intellettualoide che crede di fare un dono al mondo filosofeggiando a vuoto sul senso delle cose durante la guerra. Arrivati alla metà del film la sfilza di bei ragazzi sotto le armi che sciorinano pensierini poetico-filosofici diventa assolutamente insopportabile!!!
E' il primo film in cui i protagonisti diventano una tortura per lo spettatore. Al centomilionesimo pensiero filosofico e alla milionesima "alba dalle dita di rosa" cominci a sperare che una bomba giapponese li faccia fuori tutti in colpo solo!!!
Vogliamo parlare di film di guerra??? Allora parliamo di "Orizzonti di gloria", "Full metal jacket", "Apocalipse Now", "La Grande Guerra" e "Roma città aperta". Lasciamo perdere questa vuota, sottilissima e insignificante linea rossa.
martina74  04/01/2008 10:29:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi è che ti ha costretto?
dagon  03/08/2008 13:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
apocalYpse now