caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PARADISO + INFERNO regia di Neil Armfield

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
giumig     7 / 10  07/12/2006 10:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lui, lei, l'altra. Una storia d'amore tra una ragazza medio borghese ed un poeta, o presunto tale, la cui unica, vera aspirazione è la droga. L'altra appunt, l'eroina. Si parte dal paradiso, dall'idillio iniziale, per poi scendere sulla terra e infine arrivare all'inferno. Una discesa agli inferi provocati da una tossicodipendenza a cui i due non riescono a porre fine, e malgrado cio tra di loro c'è vero amore, un amore grande che li porta a stare insieme malgrado tutto e tutti.
Un film che è una storia d'amore quindi, ed una denuncia dello stato di molti giovani (ameicani e non) di oggi, non solo per quanto riguarda la droga, ma anche lo stato economico, la disoccupazione, i figli, il cercare casa...e cosi via.

La storia è raccontanta bene, malgrado qualche punto morto, ma il vero difetto del film è che sembra tutto una cartolina. Sa tutto di finto: anche nei momenti in cui i due sono nel massimo della crisi dovuta all'uso di droghe, sembrano sempre bellissimi, cosi come sembrano finti paesaggi e alcune situazioni.

Insomma un film sulla droga e sull'amore, alla cui storia darei un 8, ma alla realizzazione un 6 stentato.