caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRIPLO GIOCO (1993) regia di Peter Medak

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
MonkeyIsland     7½ / 10  26/09/2014 21:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo Romeo Is Bleeding aka Triplo Gioco è un eccellente noir che rispetta tutte le regole del genere e sa coinvolgere dal primo all'ultimo minuto nonostante i diversi alti e bassi sul piano del ritmo ed è coadivauto dall'ottima performance di tutti gli attori in particolare della Olin nel ruolo della vita e da una regia caparbia che compensa una sceneggiatura ben scritta ma che presenta diversi buchi.
Splendido il finale e strano che la pellicola sia passata così sottotraccia visto che anche solo sulla carta il cast è veramente di richiamo (specie per i tempi in cui uscì).
hghgg  26/09/2014 23:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altra grande interpretazione di Gary Oldman, subito dopo quella eccelsa nel Dracula di Coppola e subito prima di quella ottima in "Leon". Questo qui è un attore con gli attributi cubici altroché... Bel film, in ogni caso.
MonkeyIsland  26/09/2014 23:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo dispiace che ultimamente sia finito risucchiato in blockbusteroni che lo fanno recitare col freno a mano perchè è uno dei pochi attori che può tenere da solo in piedi un film (come Rockwell altro attorone che fa tanta di quella monnezza da ricoprire una discarica).

Il film comunque è ottimo dispiace sia così poco conosciuto senza tener conto dei Coen che stanno su un altro pianeta vedere noir di questo calibro è raro (parlo degli ultimi 20 anni)
hghgg  27/09/2014 07:31:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si be è normale che uno come lui faccia blockbusteroni alla Harry Potter o alla Batman, poi però dopo tira fuori l'interpretazione ne "La Talpa" e allora stiamo tutti zitti a guardare. Comunque si è un peccato che spesso faccia film troppo di mèrda, esattamente come Rockwell e per capire il talento di quest'ultimo basta vedere "Moon".

Sul film come detto nulla da dire uno dei pochi veri Noir davvero riusciti da tempo immemore.